Configurazione delle impostazioni di scansione delle connessioni criptate

Per configurare le impostazioni di scansione delle connessioni criptate:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Impostazioni generaliImpostazioni di rete.
  3. Nella parte destra della finestra, nella sezione Scansione delle connessioni criptate, fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni avanzate.

  4. Nell'elenco a discesa Quando si visita un dominio con un certificato non attendibile selezionare uno dei seguenti elementi:
    • Consenti Se questo elemento è selezionato, quando si visita un dominio con un certificato non attendibile, Kaspersky Endpoint Security consente la connessione di rete.

      Quando si apre un dominio con un certificato non attendibile in un browser, Kaspersky Endpoint Security visualizza una pagina HTML con un avviso e il motivo per cui è consigliabile non visitare il dominio. Un utente può fare clic sul collegamento dalla pagina HTML di avviso per ottenere l'accesso alla risorsa Web richiesta. Dopo aver fatto clic su questo collegamento, durante la successiva ora Kaspersky Endpoint Security non visualizzerà avvisi su un certificato non attendibile quando si visitano altre risorse nello stesso dominio.

    • Blocca. Se questo elemento è selezionato, quando si visita un dominio con un certificato non attendibile, Kaspersky Endpoint Security blocca la connessione di rete stabilita quando si visita questo dominio.

      Quando si apre un dominio con un certificato non attendibile in un browser, Kaspersky Endpoint Security visualizza una pagina HTML con il motivo per cui il dominio è bloccato.

  5. Nell'elenco a discesa Quando si verificano errori durante la scansione delle connessioni criptate, selezionare uno dei seguenti elementi:
    • Blocca connessione. Se questo elemento è selezionato, quando si verifica un errore di scansione delle connessioni criptate, Kaspersky Endpoint Security blocca la connessione di rete.
    • Aggiungi dominio alle esclusioni. Se questo elemento è selezionato, quando si verifica un errore di scansione delle connessioni criptate, Kaspersky Endpoint Security aggiunge il dominio che ha generato l'errore all'elenco dei domini con errori di scansione e non monitora il traffico di rete criptato quando viene visitato questo dominio.

      Fare clic sul collegamento Domini con errori di scansione per aprire la finestra Domini con errori di scansione in cui sono elencati i domini aggiunti alle esclusioni quando si è verificato un errore di scansione delle connessioni criptate.

      Il collegamento Domini con errori di scansione è disponibile se è selezionato l'elemento Aggiungi dominio alle esclusioni.

      Quando si seleziona l'elemento Blocca connessione nell'elenco a discesa Quando si verificano errori durante la scansione delle connessioni criptate, Kaspersky Endpoint Security elimina tutte le esclusioni elencate nella finestra Domini con errori di scansione.

  6. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security blocchi le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0, selezionare la casella di controllo Blocca le connessioni SSL 2.0.

    Deselezionare la casella di controllo Blocca le connessioni SSL 2.0 se non si desidera che Kaspersky Endpoint Security blocchi le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0 e non si desidera che l'applicazione monitori il traffico di rete trasmesso tramite queste connessioni.

    Non è consigliabile utilizzare il protocollo SSL 2.0 poiché presenta svantaggi che influiscono sulla trasmissione sicura dei dati.

  7. Selezionare la casella di controllo Decripta le connessioni criptate con i siti Web che utilizzano certificati EV se si desidera che Kaspersky Endpoint Security decripti e controlli le connessioni sicure con un certificato EV.

    I certificati EV (Extended Validation) confermano l'autenticità dei siti Web e ottimizzano la sicurezza della connessione. I browser utilizzano un'icona a forma di lucchetto nella barra degli indirizzi per indicare che un sito Web dispone di un certificato EV. I browser possono inoltre colorare in modo parziale o completo la barra degli indirizzi di verde.

  8. Salvare le modifiche.
Inizio pagina