Kaspersky Endpoint Security consente di registrare i dati sulle visite degli utenti a tutti i siti Web, inclusi i siti Web consentiti. Questo consente di ottenere la cronologia completa delle visualizzazioni del browser. Kaspersky Endpoint Security invia gli eventi sull'attività dell'utente a Kaspersky Security Center, al registro locale di Kaspersky Endpoint Security e al registro eventi di Windows. Per ricevere gli eventi in Kaspersky Security Center, è necessario configurare le impostazioni degli eventi in un criterio in Administration Console o Web Console. È inoltre possibile configurare la trasmissione degli eventi di Controllo Web tramite e-mail e la visualizzazione delle notifiche visualizzate nel computer dell'utente.
Per il monitoraggio del traffico HTTPS è necessario abilitare la scansione delle connessioni criptate.
Kaspersky Endpoint Security crea i seguenti eventi sulle attività Internet degli utenti:
Per configurare la registrazione degli eventi di Controllo Web nel computer dell'utente:
Viene aperta la tabella con gli eventi di Controllo Web e i metodi di notifica.
Per registrare gli eventi sulle visite ai siti Web consentiti è inoltre necessario configurare Controllo Web (vedere le istruzioni di seguito).
Nella tabella degli eventi è inoltre possibile abilitare una notifica visualizzata e una notifica e-mail. Per inviare le notifiche tramite e-mail è necessario configurare le impostazioni del server SMTP. Per informazioni dettagliate sull'invio delle notifiche tramite e-mail, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.
Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security inizia a registrare gli eventi sulle attività Internet degli utenti.
Controllo Web invia eventi sulle attività degli utenti a Kaspersky Security Center come segue:
Per abilitare la registrazione degli eventi per visitare i siti Web consentiti:
Di conseguenza l'utente sarà in grado di visualizzare la cronologia completa del browser.
Inizio pagina