Modifica del livello di protezione

Per eseguire le attività di scansione, Kaspersky Endpoint Security utilizza varie combinazioni di impostazioni. Queste combinazioni di impostazioni salvate nell'applicazione sono denominate livelli di protezione. Esistono tre livelli di protezione preimpostati: Alto, Consigliato e Basso. Le impostazioni del livello di protezione Consigliato sono considerate ottimali. Queste impostazioni sono consigliate dagli esperti di Kaspersky. È possibile selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o configurare manualmente le impostazioni del livello di protezione. Se si modificano le impostazioni del livello di protezione dei file, è possibile ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni consigliate.

Per modificare un livello di protezione:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare AttivitàScansione completa, Scansione delle aree critiche o Scansione personalizzata.
  3. Nella sezione Livello di sicurezza eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera applicare uno dei livelli di protezione preimpostati (Alto, Consigliato o Basso), selezionarlo con il dispositivo di scorrimento.
    • Se si desidera configurare un livello di protezione personalizzato, fare clic sul pulsante Impostazioni, quindi specificare le impostazioni nella finestra visualizzata con il nome dell'attività di scansione.

      Al termine della configurazione di un livello di protezione personalizzato, il nome del livello di protezione nella sezione Livello di sicurezza viene modificato in Personalizzato.

    • Se si desidera impostare il livello di protezione su Consigliato, fare clic sul pulsante Predefinito.
  4. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.
Inizio pagina