Criptaggio dei file nelle unità locali del computer

Kaspersky Endpoint Security non cripta i file i cui contenuti si trovano nell'archivio cloud OneDrive e impedisce la copia dei file criptati nell'archivio cloud OneDrive se questi file non vengono aggiunti alla regola di decriptaggio.

Per criptare i file nelle unità locali:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartengono i computer client desiderati.
  3. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
  4. Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
  5. Nella finestra del criterio selezionare Criptaggio dei datiCriptaggio a livello di file.
  6. Nella parte destra della finestra selezionare la scheda Criptaggio.
  7. Nell'elenco a discesa Modalità di criptaggio selezionare la voce In base alle regole.
  8. Nella scheda Criptaggio fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare uno dei seguenti elementi nell'elenco a discesa:
    1. Selezionare l'elemento Cartelle predefinite per aggiungere a una regola di criptaggio i file nelle cartelle dei profili utente locali suggeriti dagli esperti di Kaspersky.
      • Documenti. File nella cartella Documenti standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
      • Preferiti. File nella cartella Preferiti standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
      • Desktop. File nella cartella Desktop standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
      • File temporanei. File temporanei relativi all'esecuzione delle applicazioni installate nel computer. Le applicazioni di Microsoft Office creano ad esempio file temporanei contenenti copie di backup dei documenti.
      • File di Outlook. File relativi all'esecuzione del client di posta di Outlook: file di dati (PST), file di dati offline (OST), file della rubrica offline (OAB) e file della rubrica personale (PAB).
    2. Selezionare l'elemento Cartella personalizzata per aggiungere a una regola di criptaggio il percorso di una cartella immesso manualmente.

      Quando si aggiunge il percorso di una cartella, attenersi alle seguenti regole:

      • Utilizzare una variabile di ambiente (ad esempio %FOLDER%\UserFolder\). È possibile utilizzare una variabile di ambiente solo una volta e solo all'inizio del percorso.
      • Non utilizzare percorsi relativi. È possibile utilizzare il set \..\ (ad esempio C:\Users\..\UserFolder\). Il set \..\ indica la transizione alla cartella principale.
      • Non utilizzare i caratteri * e ?.
      • Non utilizzare percorsi UNC.
      • Utilizzare ; o , come carattere separatore.
    3. Selezionare l'elemento File per estensione per aggiungere singole estensioni di file a una regola di criptaggio. Kaspersky Endpoint Security cripta i file con le estensioni specificate in tutte le unità locali del computer.
    4. Selezionare l'elemento File per gruppi di estensioni per aggiungere gruppi di estensioni di file a una regola di criptaggio (ad esempio Documenti di Microsoft Office). Kaspersky Endpoint Security cripta i file con le estensioni elencate nei gruppi di estensioni in tutte le unità locali del computer.
  9. Salvare le modifiche.

Non appena il criterio viene applicato, Kaspersky Endpoint Security cripta i file inclusi nella regola di criptaggio e non inclusi nella regola di decriptaggio.

Il criptaggio dei file presenta le seguenti funzionalità speciali:

Inizio pagina