Selezione della modalità di esecuzione per l'attività di scansione

Se per qualsiasi motivo non è possibile eseguire l'attività di scansione, ad esempio perché all'ora prevista il computer è spento, è possibile configurare l'attività non eseguita in modo che venga avviata automaticamente appena possibile.

È possibile posticipare l'attività di scansione dopo l'avvio dell'applicazione se l'ora di inizio dell'attività di scansione corrisponde all'ora di avvio di Kaspersky Endpoint Security. L'attività di scansione potrà essere eseguita solo dopo il periodo di tempo specificato dall'avvio di Kaspersky Endpoint Security.

Per selezionare la modalità di esecuzione dell'attività di scansione:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Fare clic sul pulsante Pianificazione scansione.
  4. Nella finestra visualizzata configurare la pianificazione dell'esecuzione dell'attività di scansione.
  5. A seconda della frequenza selezionata, configurare le impostazioni avanzate che specificano la pianificazione di esecuzione dell'attività.
    1. Selezionare Esegui la scansione pianificata il giorno successivo se il computer è spento se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esegua attività di scansione ignorate alla prima occasione.

      Se la voce Ogni minuto, Ogni ora, Dopo l'avvio dell'applicazione o Dopo ogni aggiornamento è selezionata nell'elenco a discesa Esegui scansione, la casella di controllo Esegui la scansione pianificata il giorno successivo se il computer è spento non è disponibile.

    2. Se si desidera che un'attività venga sospesa da Kaspersky Endpoint Security quando le risorse del computer sono limitate, selezionare la casella di controllo Esegui solo quando il computer è inattivo. Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione se il computer è bloccato o se lo screensaver è attivo.

      Questa opzione di pianificazione consente di ottimizzare le risorse del computer.

  6. Salvare le modifiche.
Inizio pagina