Ripristino dell'accesso ai file criptati

Quando i file vengono criptati, Kaspersky Endpoint Security riceve una chiave di criptaggio necessaria per accedere direttamente ai file criptati. Utilizzando questa chiave di criptaggio, un utente con qualsiasi account Windows attivo durante il criptaggio dei file può accedere direttamente ai file criptati. Gli utenti con account Windows inattivi durante il criptaggio dei file devono eseguire la connessione a Kaspersky Security Center per accedere ai file criptati.

I file criptati possono risultare inaccessibili nelle seguenti circostanze:

Per ottenere l'accesso ai file criptati, l'utente deve avviare la procedura di ripristino (richiesta-risposta).

Il ripristino dell'accesso ai file criptati prevede i seguenti passaggi:

  1. L'utente invia un file della richiesta di accesso all'amministratore (vedere la figura seguente).
  2. L'amministratore aggiunge il file della richiesta di accesso a Kaspersky Security Center, crea un file della chiave di accesso e invia il file all'utente.
  3. L'utente aggiunge il file della chiave di accesso a Kaspersky Endpoint Security e ottiene l'accesso ai file.

    Ripristino dell'accesso ai file criptati

Per avviare la procedura di ripristino, l'utente deve tentare di accedere a un file. Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security creerà un file della richiesta di accesso (un file con estensione KESDC), che l'utente deve inviare all'amministratore, ad esempio tramite e-mail.

Kaspersky Endpoint Security genera un file della richiesta di accesso a tutti i file criptati archiviati nell'unità del computer (unità locale o unità rimovibile).

Come ottenere un file della chiave di accesso ai dati criptati in Administration Console (MMC)

Come ottenere un file della chiave di accesso ai dati criptati in Web Console

Dopo la ricezione del file della chiave di accesso ai dati criptati, l'utente deve eseguire il file facendo doppio clic. Successivamente, Kaspersky Endpoint Security concederà l'accesso a tutti i file criptati archiviati nell'unità. Per accedere ai file criptati archiviati in altre unità, è necessario ottenere un file della chiave di accesso separato per ciascuna unità.

Inizio pagina