Scansione delle unità rimovibili quando vengono connesse al computer

Kaspersky Endpoint Security esamina tutti i file eseguiti o copiati, anche se il file si trova in un'unità rimovibile (componente Protezione minacce file). Per evitare la diffusione di virus e altro malware, è possibile configurare scansioni automatiche delle unità rimovibili quando sono collegate al computer. Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, i file vengono eliminati. Il componente protegge costantemente un computer eseguendo scansioni che implementano machine learning, analisi euristica (alto livello) e analisi delle firme. Kaspersky Endpoint Security utilizza anche le tecnologie di ottimizzazione delle scansioni iSwift e iChecker. Le tecnologie sono sempre disponibili e non possono essere disattivate.

Per configurare la scansione delle unità rimovibili quando vengono connesse:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione delle unità rimovibili e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Utilizzare l'interruttore Scansione unità rimovibili per abilitare o disabilitare le scansioni delle unità rimovibili al momento della connessione al computer.
  4. Selezionare la modalità per la scansione delle unità rimovibili al momento della connessione:
    • Scansione dettagliata Se questa opzione è selezionata, quando viene connessa un'unità rimovibile Kaspersky Endpoint Security esamina tutti i file nell'unità rimovibile, inclusi i file integrati in oggetti compositi, archivi, pacchetti di distribuzione e file in formato Office. Kaspersky Endpoint Security non esamina i file nei formati di posta o gli archivi protetti da password.
    • Scansione rapida Se questa opzione è selezionata, quando viene connessa un'unità rimovibile Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file con formati specifici che presentano la maggiore vulnerabilità alle infezioni e non decomprime gli oggetti compositi.
  5. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esegua solo la scansione delle unità rimovibili di dimensioni inferiori a un valore specificato, selezionare la casella di controllo Dimensione massima unità rimovibile e specificare il valore in megabyte nel campo adiacente.
  6. Configurare la modalità di visualizzazione dell'avanzamento della scansione di un disco rimovibile. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security mostri lo stato di avanzamento della scansione delle unità rimovibili in una finestra separata, selezionare la casella di controllo Mostra stato di avanzamento scansione.

      Nella finestra di scansione delle unità rimovibili l'utente può arrestare la scansione. Per rendere obbligatorie le scansioni delle unità rimovibili e impedire all'utente di arrestare una scansione, selezionare la casella di controllo Impedisci l'arresto dell'attività di scansione.

    • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esegua una scansione delle unità rimovibili in background, deselezionare la casella di controllo Mostra stato di avanzamento scansione.
  7. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.
Inizio pagina