Ripristino di file da Backup

Se in un file viene rilevato codice dannoso, Kaspersky Endpoint Security blocca il file, assegna al file lo stato Infetto, ne salva una copia in Backup e tenta di disinfettarlo. Se la disinfezione viene completata, lo stato della copia di backup del file diventa Disinfettato. Il file diventa disponibile nella cartella originale. Se un file non può essere disinfettato, Kaspersky Endpoint Security lo elimina dalla cartella originale. È possibile ripristinare il file dalla copia di backup nella cartella originale.

I file con lo stato Da disinfettare al riavvio del computer non possono essere ripristinati. Dopo il riavvio del computer lo stato del file diventerà Disinfettato o Eliminato. È inoltre possibile ripristinare il file dalla copia di backup nella cartella originale.

Se viene rilevato codice dannoso in un file appartenente all'applicazione Windows Store, Kaspersky Endpoint Security elimina immediatamente il file senza spostare una copia del file in Backup. È possibile ripristinare l'integrità dell'applicazione Windows Store utilizzando gli strumenti appropriati del sistema operativo Microsoft Windows 8 (per informazioni dettagliate su come ripristinare un'applicazione Windows Store, consultare i file della Guida di Microsoft Windows 8).

Il set di copie di backup dei file viene presentato sotto forma di tabella. Per la copia di backup di un file, viene visualizzato il percorso della cartella originale del file. Il percorso della cartella originale del file può contenere dati personali.

Se più file con nomi identici e contenuto diverso che si trovano nella stessa cartella vengono spostati in Backup, è possibile ripristinare solo il file che è stato inserito per ultimo in Backup.

Per ripristinare i file da Backup:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic su Altri strumentiArchivio.

    Verrà visualizzata la finestra Backup.

  2. Nella tabella, nella finestra Backup, selezionare uno o più file di backup.
  3. Fare clic sul pulsante Ripristina.

I file verranno ripristinati nelle cartelle originali dalle copie di backup selezionate.

Inizio pagina