La funzionalità di filtro degli allegati non viene applicata ai messaggi e-mail in uscita.
Le applicazioni dannose possono essere distribuite sotto forma di allegati dei messaggi e-mail. È possibile configurare il filtro in base al tipo di allegati del messaggio, in modo che i file dei tipi specificati vengano automaticamente rinominati o eliminati. Rinominando un allegato di un determinato tipo, Kaspersky Endpoint Security può proteggere il computer dall'esecuzione automatica di un'applicazione dannosa.
Per configurare il filtro degli allegati:
Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione → Protezione minacce essenziale → Protezione minacce di posta.
Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
Nella sezione Filtro allegati eseguire una delle seguenti operazioni:
Se non si desidera che il componente Protezione minacce di posta filtri gli allegati dei messaggi, selezionare l'opzione Disabilita il filtro.
Se si desidera che il componente Protezione minacce di posta rinomini gli allegati dei messaggi dei tipi specificati, selezionare l'opzione Rinomina allegati dei tipi selezionati.
Se si desidera che il componente Protezione minacce di posta elimini gli allegati dei messaggi dei tipi di file specificati, selezionare l'opzione Elimina allegati dei tipi selezionati.
Se è stata selezionata l'opzione Rinomina allegati dei tipi selezionati o l'opzione Elimina allegati dei tipi selezionati durante il passaggio precedente, selezionare le caselle di controllo accanto ai tipi di file desiderati.