Creazione dell'ambito di protezione del componente Protezione minacce di posta

L'ambito di protezione si riferisce agli oggetti che vengono esaminati dal componente quando è attivo. Gli ambiti di protezione dei vari componenti dispongono di differenti proprietà. Le proprietà dell'ambito di protezione del componente Protezione minacce di posta includono le impostazioni per l'integrazione del componente Protezione minacce di posta nei client di posta e il tipo di messaggi e protocolli e-mail per cui il traffico viene esaminato dal componente Protezione minacce di posta. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione sia dei messaggi e-mail in entrata e in uscita che del traffico dei protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP ed è integrato nei client di posta Microsoft Office Outlook.

Per creare l'ambito di protezione del componente Protezione minacce di posta:

  1. Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare ProtezioneProtezione minacce essenzialeProtezione minacce di posta.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione Ambito della protezione selezionare i messaggi da esaminare:
    • Messaggi in entrata e in uscita.
    • Solo messaggi in entrata.

    Per proteggere i computer, è sufficiente esaminare i messaggi in entrata. È possibile attivare la scansione dei messaggi in uscita per impedire l'invio dei file infetti negli archivi. È inoltre possibile attivare la scansione dei messaggi in uscita se si desidera impedire l'invio di file di determinati formati, ad esempio file audio e video.

    Se si sceglie di esaminare solo i messaggi in entrata, è consigliabile eseguire una volta una scansione di tutti i messaggi in uscita perché è possibile che nel computer siano presenti worm e-mail che si propagano tramite e-mail. Questa misura precauzionale contribuisce a evitare problemi causati da invii non controllati di grandi quantità di messaggi infetti provenienti dal proprio computer.

  5. Nella sezione Connettività eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera che il componente Protezione minacce di posta esamini i messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP prima che vengano scaricati nel computer dell'utente, selezionare la casella di controllo Esegui scansione traffico POP3, SMTP, NNTP e IMAP.

      Se non si desidera che il componente Protezione minacce di posta esamini i messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP prima che vengano scaricati nel computer dell'utente, deselezionare la casella di controllo Esegui scansione traffico POP3, SMTP, NNTP e IMAP. In questo caso, i messaggi vengono esaminati dall'estensione di Protezione minacce di posta incorporata nel client di posta Microsoft Office Outlook dopo la ricezione nel computer dell'utente se la casella di controllo Connetti estensione Microsoft Outlook è selezionata.

      Se si utilizza un client di posta diverso da Microsoft Office Outlook, il componente Protezione minacce di posta non esamina i messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP se la casella di controllo Esegui scansione traffico POP3, SMTP, NNTP e IMAP è deselezionata.

    • Se si desidera consentire l'accesso alle impostazioni del componente Protezione minacce di posta da Microsoft Office Outlook e abilitare la scansione dei messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP, IMAP e MAPI una volta ricevuti dal computer tramite l'estensione incorporata in Microsoft Office Outlook, selezionare la casella di controllo Connetti estensione Microsoft Outlook.

      Se si desidera bloccare l'accesso alle impostazioni del componente Protezione minacce di posta da Microsoft Office Outlook e disabilitare la scansione dei messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP, IMAP e MAPI una volta ricevuti dal computer tramite l'estensione incorporata in Microsoft Office Outlook, deselezionare la casella di controllo Connetti estensione Microsoft Outlook.

      L'estensione Protezione minacce di posta è incorporata nel client di posta Microsoft Office Outlook durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security.

  6. Salvare le modifiche.
Inizio pagina