Scansione dei file compositi allegati ai messaggi e-mail
È possibile abilitare o disabilitare la scansione degli allegati dei messaggi, limitare la dimensione massima degli allegati dei messaggio da esaminare e limitare la durata massima della scansione degli allegati dei messaggi.
Per configurare la scansione dei file compositi allegati ai messaggi e-mail:
Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione → Protezione minacce essenziale → Protezione minacce di posta.
Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
Nella sezione Scansione dei file compositi configurare le impostazioni di scansione:
Esamina i file allegati nei formati Microsoft Office. Esamina i file di Microsoft Office (DOC, DOCX, XLS, PPT e altre estensioni Microsoft). I file in formato Office includono anche gli oggetti OLE.
Esamina gli archivi allegati. Esamina gli archivi nei seguenti formati: RAR, ARJ, ZIP, CAB, LHA, JAR e ICE.
Se durante la scansione Kaspersky Endpoint Security rileva una password per un archivio nel testo del messaggio, tale password verrà utilizzata per analizzare il contenuto dell'archivio alla ricerca di applicazioni dannose. In questo caso, la password non viene salvata. Un archivio viene decompresso durante la scansione. Se si verifica un errore dell'applicazione durante il processo di decompressione, è possibile eliminare manualmente i file decompressi che vengono salvati nel percorso seguente: %systemroot%\temp. I file hanno il prefisso PR.
Non esaminare gli archivi di dimensioni superiori a N MB. Se la casella di controllo è selezionata, il componente Protezione minacce di posta esclude dalla scansione gli archivi allegati ai messaggi e-mail se la loro dimensione supera il valore specificato. Se la casella di controllo è deselezionata, il componente Protezione minacce di posta esamina gli archivi allegati ai messaggi e-mail di qualsiasi dimensione.
Limita il tempo di scansione dell'archivio a N secondi. Se la casella di controllo è selezionata, il tempo allocato per la scansione degli archivi allegati ai messaggi e-mail è limitato al periodo specificato.