Modifica della categoria della connessione di rete
Per impostazione predefinita, Firewall assegna a Internet la categoria Rete pubblica. Non è possibile modificare la categoria di Internet.
Per modificare la categoria della connessione di rete:
Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione → Protezione minacce essenziale → Firewall.
Fare clic sul pulsante Reti disponibili.
Selezionare la connessione di rete di cui si desidera modificare lo stato.
Nella colonna Tipo di rete selezionare lo stato della connessione di rete:
Rete pubblica. La rete non è protetta da applicazioni anti-virus, firewall o filtri (ad esempio la rete Wi-Fi di un bar). Quando l'utente utilizza un computer connesso a una rete di questo tipo, Firewall blocca l'accesso ai file e alle stampanti del computer in uso. Anche gli utenti esterni non sono in grado di accedere ai dati tramite cartelle condivise e di accedere in remoto al desktop del computer in uso. Firewall filtra l'attività di rete di ogni applicazione in base alle regole di rete impostate per l'applicazione.
Rete locale. Rete per utenti con accesso limitato a file e stampanti in questo computer (ad esempio una rete LAN aziendale o una rete domestica).
Rete attendibile. Rete sicura in cui il computer non è esposto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Per le reti di questa categoria, Firewall consente qualsiasi attività di rete.