Kaspersky Security Network

Per proteggere il computer in modo più efficace, Kaspersky Endpoint Security utilizza dati ricevuti dagli utenti di tutto il mondo. L'acquisizione di questi dati viene eseguita tramite Kaspersky Security Network.

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce risposte più rapide da parte di Kaspersky Endpoint Security alle nuove minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi. Se l'utente sta partecipando a Kaspersky Security Network, i servizi KSN forniscono a Kaspersky Endpoint Security informazioni sulla categoria e sulla reputazione dei file esaminati, nonché informazioni sulla reputazione degli indirizzi Web esaminati.

L'utilizzo di Kaspersky Security Network è facoltativo. L'applicazione richiede di utilizzare KSN durante la configurazione iniziale dell'applicazione. Gli utenti possono aderire al servizio o interrompere la partecipazione a KSN in qualsiasi momento.

Per informazioni più dettagliate sull'invio a Kaspersky delle informazioni statistiche generate durante la partecipazione a KSN, nonché sull'archiviazione e l'eliminazione di tali informazioni, fare riferimento all'Informativa di Kaspersky Security Network e al sito Web di Kaspersky. Il file ksn_<ID lingua>.txt con il testo dell'Informativa di Kaspersky Security Network è incluso nel kit di distribuzione dell'applicazione.

Per ridurre il carico sui server KSN, gli esperti di Kaspersky possono rilasciare aggiornamenti dell'applicazione che disabilitano temporaneamente o limitano parzialmente le richieste a Kaspersky Security Network. In tal caso, lo stato della connessione a KSN nell'interfaccia locale dell'applicazione è Abilitato con restrizioni.

Infrastruttura KSN

Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti soluzioni infrastrutturali KSN:

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Center utilizza KSN Globale. È possibile configurare l'uso di KSN Privato in Administration Console (MMC), in Kaspersky Security Center 12 Web Console e nella riga di comando. Non è possibile configurare l'utilizzo di KSN Privato in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per ulteriori dettagli su KSN Privato, fare riferimento alla documentazione relativa a Kaspersky Private Security Network.

Proxy KSN

I computer degli utenti gestiti tramite Kaspersky Security Center Administration Server possono interagire con KSN tramite il servizio Proxy KSN.

Il servizio Proxy KSN fornisce le seguenti funzionalità:

Per informazioni dettagliate sul servizio proxy KSN, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

In questa sezione

Abilitazione e disabilitazione dell'utilizzo di Kaspersky Security Network

Limitazioni di KSN Privato

Abilitazione e disabilitazione della modalità cloud per i componenti della protezione

Verifica della connessione a Kaspersky Security Network

Controllo della reputazione di un file in Kaspersky Security Network

Inizio pagina