Gestione degli account per l'agente di autenticazione

L'Agente di Autenticazione è necessario per utilizzare unità protette mediante la tecnologia Criptaggio disco Kaspersky. Prima del caricamento del sistema operativo, l'utente deve completare l'autenticazione con l'Agente. L'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione è destinata alla configurazione delle impostazioni di autenticazione dell'utente. È possibile utilizzare attività locali per singoli computer, nonché attività di gruppo per computer di gruppi di amministrazione separati o una selezione di computer.

Non è possibile configurare una pianificazione per l'avvio dell'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione. È inoltre impossibile interrompere forzatamente un'attività.

Come creare l'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione in Administration Console (MMC)

Come creare l'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione in Web Console

Per aggiungere un account dell'Agente di Autenticazione, è necessario aggiungere un comando speciale all'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione. Utilizzare un'attività di gruppo è ad esempio utile per aggiungere un account amministratore a tutti i computer.

Kaspersky Endpoint Security consente di creare automaticamente account dell'Agente di Autenticazione prima di criptare un'unità. È possibile abilitare la creazione automatica degli account dell'Agente di Autenticazione nelle impostazioni dei criteri di Criptaggio dell'intero disco. È inoltre possibile utilizzare la tecnologia SSO (Single Sign-On).

Come aggiungere un account dell'Agente di Autenticazione tramite Administration Console (MMC)

Come aggiungere un account dell'Agente di Autenticazione tramite Web Console

Per modificare la password e altre impostazioni dell'account dell'Agente di Autenticazione, è necessario aggiungere un comando speciale all'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione. Utilizzare un'attività di gruppo è ad esempio utile per sostituire il certificato token dell'amministratore in tutti i computer.

Come modificare l'account dell'Agente di Autenticazione tramite Administration Console (MMC)

Come modificare l'account dell'Agente di Autenticazione tramite Web Console

Per eliminare un account dell'Agente di Autenticazione, è necessario aggiungere un comando speciale all'attività Gestisci account per l'Agente di Autenticazione. Utilizzare un'attività di gruppo è ad esempio utile per eliminare l'account di un ex dipendente.

Come eliminare un account dell'Agente di Autenticazione tramite Administration Console (MMC)

Come eliminare un account dell'Agente di Autenticazione tramite Web Console

Per visualizzare l'elenco degli utenti che possono completare l'autenticazione con l'Agente e caricare il sistema operativo, è necessario accedere alle proprietà del computer gestito.

Come visualizzare l'elenco degli account dell'Agente di Autenticazione tramite Administration Console (MMC)

Come visualizzare un elenco degli account dell'Agente di Autenticazione tramite Web Console

Inizio pagina