Utilizzo dei metodi di scansione

Kaspersky Endpoint Security utilizza una tecnica di scansione denominata Machine Learning e analisi delle firme. Durante l'analisi delle firme, Kaspersky Endpoint Security confronta l'oggetto rilevato con i record nel proprio database. In base ai suggerimenti degli esperti Kaspersky, il metodo Machine Learning e analisi delle firme è sempre abilitato.

Per aumentare l'efficacia della protezione, è possibile utilizzare l'analisi euristica. Durante la scansione dei file alla ricerca di codice dannoso, l'analizzatore euristico esegue le istruzioni nei file eseguibili. Il numero di istruzioni eseguite dall'analizzatore euristico dipende dal livello specificato per l'analizzatore euristico. Il livello di analisi euristica garantisce un equilibrio tra il livello di dettaglio delle ricerche di nuove minacce, il carico sulle risorse del sistema operativo e la durata dell'analisi euristica.

Per utilizzare i metodi di scansione:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
  4. Se si desidera che l'applicazione utilizzi l'analisi euristica per l'esecuzione dell'attività di scansione, selezionare la casella di controllo Analisi euristica nella sezione Metodi di scansione. Utilizzare quindi il dispositivo di scorrimento per impostare il livello dell'analisi euristica: Superficiale, Media o Approfondita.
  5. Salvare le modifiche.
Inizio pagina