Modifica del livello di sicurezza

Kaspersky Endpoint Security può utilizzare diversi gruppi di impostazioni per eseguire una scansione. Questi gruppi di impostazioni salvati nell'applicazione sono denominati livelli di protezione: Alto, Consigliato, Basso. Le impostazioni del livello di sicurezza Consigliato sono considerate ottimali. Queste impostazioni sono consigliate dagli esperti di Kaspersky. È possibile selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o configurare manualmente le impostazioni del livello di sicurezza. Se si modificano le impostazioni del livello di sicurezza dei file, è possibile ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni consigliate.

Per modificare un livello di sicurezza:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Nella sezione Livello di sicurezza eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera applicare uno dei livelli di protezione preimpostati, selezionarlo con il dispositivo di scorrimento:
      • Alto. Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione di tutti i tipi di file. Durante la scansione dei file compositi, vengono esaminati anche i file in formato e-mail.
      • Consigliato. Kaspersky Endpoint Security esamina solo i formati di file specificati in tutti i dischi rigidi, le unità di rete e i supporti rimovibili del computer, oltre agli oggetti OLE incorporati. Kaspersky Endpoint Security non viene eseguita la scansione degli archivi o dei pacchetti di installazione.
      • Basso. Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file nuovi o modificati con le estensioni specificate in tutti i dischi rigidi, le unità rimovibili e le unità di rete del computer. Non viene eseguita la scansione dei file compositi.
    • Se si desidera configurare un livello di sicurezza personalizzato, fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate e definire le proprie impostazioni del componente.

      È possibile ripristinare i valori dei livelli di protezione preimpostati facendo clic sul pulsante Ripristina il livello di sicurezza consigliato nella parte superiore della finestra.

  4. Salvare le modifiche.
Inizio pagina