Decriptaggio dei file nelle unità locali del computer
Per decriptare i file nelle unità locali:
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartengono i computer client desiderati.
Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
Nella finestra del criterio selezionare Criptaggio dei dati → Criptaggio a livello di file.
Nella parte destra della finestra selezionare la scheda Criptaggio.
Rimuovere i file e le cartelle che si desidera decriptare dall'elenco di criptaggio. A tale scopo, selezionare i file, quindi scegliere Elimina la regola e decripta i file dal menu di scelta rapida del pulsante Rimuovi.
È possibile eliminare diversi elementi dall'elenco di criptaggio contemporaneamente. A tale scopo, tenendo premuto il tasto CTRL fare clic sui file desiderati per selezionarli e scegliere Elimina la regola e decripta i file dal menu di scelta rapida del pulsante Rimuovi.
I file e le cartelle rimossi dall'elenco di criptaggio vengono automaticamente aggiunti all'elenco di decriptaggio.
Non appena viene applicato il criterio, Kaspersky Endpoint Security decripta i file criptati aggiunti all'elenco di decriptaggio.
Kaspersky Endpoint Security decripta i file criptati se i relativi parametri (percorso del file / nome del file / estensione del file) cambiano in modo da corrispondere ai parametri degli oggetti aggiunti all'elenco di decriptaggio.
Kaspersky Endpoint Security rimanda il decriptaggio dei file aperti finché non vengono chiusi.