Verifica delle regole di Controllo applicazioni

Per garantire che le regole di Controllo applicazioni non blocchino le applicazioni necessarie per le attività lavorative, è consigliabile abilitare la verifica delle regole di Controllo applicazioni e analizzare il relativo funzionamento dopo la creazione di nuove regole.

L'analisi dell'esecuzione delle regole di Controllo applicazioni richiede la verifica dei relativi eventi di Controllo applicazioni segnalati a Kaspersky Security Center. Il mancato rilevamento di eventi di avvio bloccato per tutte le applicazioni necessarie a livello lavorativo per l'utente del computer da parte della modalità test indica che sono state create le regole corrette. In caso contrario, è consigliabile aggiornare le impostazioni delle regole create, creare regole aggiuntive o eliminare le regole esistenti.

Per abilitare la verifica delle regole di Controllo applicazioni o per selezionare un'azione di blocco per Controllo applicazioni:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare la sezione Controlli di sicurezzaControllo applicazioni.

    Verrà visualizzato l'elenco delle regole di Controllo applicazioni.

  3. Nella colonna Stato selezionare Test in corso.

    Questo stato indica che Kaspersky Endpoint Security consente sempre l'avvio delle applicazioni a cui si applica la regola ma registra le informazioni relative all'avvio di tali applicazioni nel rapporto.

  4. Salvare le modifiche.

Kaspersky Endpoint Security non bloccherà le applicazioni il cui avvio non è consentito dal componente Controllo Applicazioni, ma invierà notifiche sul relativo avvio all'Administration Server.

Inizio pagina