Dopo l'installazione, Kaspersky Endpoint Security aggiunge un certificato Kaspersky all'archivio di sistema per i certificati attendibili (archivio certificati Windows). Per impostazione predefinita, Firefox e Thunderbird utilizzano il proprio archivio certificati proprietario Mozilla invece dell'archivio certificati di Windows. Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione e viene applicato un criterio a un computer, Kaspersky Endpoint Security abilita automaticamente l'uso dell'archivio certificati di Windows in Firefox e Thunderbird per analizzare il traffico di queste applicazioni. Se un criterio non viene applicato al computer, è possibile scegliere l'archivio certificati che verrà utilizzato dalle applicazioni Mozilla. Se è stato selezionato l'archivio certificati Mozilla, aggiungere manualmente un certificato Kaspersky. Ciò consentirà di evitare errori durante l'utilizzo del traffico HTTPS.
Per esaminare il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird, è necessario abilitare Scansione delle connessioni criptate. Se Scansione delle connessioni criptate è disabilitata, Kaspersky Endpoint Security non esamina il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird.
Prima di aggiungere un certificato all'archivio Mozilla, esportare il certificato Kaspersky dal Pannello di controllo di Windows (proprietà del browser). Per ulteriori dettagli sull’esportazione del certificato Kaspersky, consultare la Knowledge Base dell'Assistenza tecnica. Per i dettagli relativi all'aggiunta di un certificato all'archivio, visitare il sito Web del supporto tecnico di Mozilla.
È possibile scegliere l'archivio certificati solo nell'interfaccia locale dell'applicazione.
Per scegliere un archivio certificati per la scansione delle connessioni criptate in Firefox e Thunderbird: