Nei rapporti vengono registrate informazioni sull'esecuzione di ciascun componente di Kaspersky Endpoint Security, sugli eventi di criptaggio dei dati, sulle prestazioni di ogni attività di scansione, attività di aggiornamento e attività di Controllo integrità, nonché sull'esecuzione complessiva dell'applicazione.
I rapporti vengono archiviati nella cartella C:\ProgramData\Kaspersky Lab\KES\Report
.
I rapporti possono contenere i seguenti dati dell'utente:
I dati nel rapporto sono presentati sotto forma di tabella. Ogni riga della tabella contiene informazioni su un evento distinto. Gli attributi degli eventi sono riportati nelle colonne della tabella. Alcune colonne sono composite, ovvero contengono colonne nidificate con ulteriori attributi. Per visualizzare gli attributi aggiuntivi, è necessario fare clic sul pulsante accanto al nome della colonna. Gli eventi registrati durante l'esecuzione dei vari componenti o di varie attività hanno diversi set di attributi.
Sono disponibili i seguenti rapporti:
Nei rapporti vengono utilizzati i seguenti livelli di importanza degli eventi:
Messaggi informativi. Eventi di riferimento che in genere non contengono informazioni importanti.
Avvisi. Eventi a cui è necessario prestare attenzione perché riflettono situazioni importanti nel funzionamento di Kaspersky Endpoint Security.
Eventi critici. Eventi di importanza critica che indicano problemi nel funzionamento di Kaspersky Endpoint Security o vulnerabilità nella protezione del computer dell'utente.
Per agevolare l'elaborazione dei rapporti, è possibile modificare la presentazione dei dati sullo schermo nei seguenti modi:
Se necessario, è possibile salvare il rapporto generato in un file di testo. È inoltre possibile eliminare le informazioni dei rapporti per componenti e attività di Kaspersky Endpoint Security combinati in gruppi.
Se Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione nell'ambito della gestione di Kaspersky Security Center, le informazioni sugli eventi possono essere trasmesse a Kaspersky Security Center Administration Server (per ulteriori dettagli, consultare la Guida di Kaspersky Security Center).