I dispositivi attendibili sono dispositivi a cui hanno accesso completo gli utenti specificati nelle impostazioni del dispositivo attendibile.
Per utilizzare dispositivi attendibili, è possibile concedere l'accesso a un singolo utente, a un gruppo di utenti o a tutti gli utenti dell'organizzazione.
Se ad esempio l'organizzazione non consente l'uso di unità rimovibili ma gli amministratori utilizzano unità rimovibili nelle loro attività, è possibile consentire le unità rimovibili solo per un gruppo di amministratori. A tale scopo, aggiungere unità rimovibili all'elenco delle unità attendibili e configurare le autorizzazioni di accesso dell'utente.
Kaspersky Endpoint Security consente di aggiungere un dispositivo all'elenco dei dispositivi attendibili nei seguenti modi:
Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione, è possibile rilevare tutti i dispositivi connessi in remoto e creare un elenco di dispositivi attendibili nel criterio. L'elenco dei dispositivi attendibili sarà disponibile in tutti i computer a cui viene applicato il criterio.
Kaspersky Endpoint Security consente di controllare l'utilizzo dei dispositivi attendibili (connessione e disconnessione). È possibile attivare la registrazione degli eventi nelle impostazioni di notifica per il componente Controllo dispositivi. Gli eventi presentano il livello di criticità Informativo.
Kaspersky Endpoint Security presenta le seguenti limitazioni durante l'utilizzo dei dispositivi attendibili:
Le versioni 11.0.0–11.2.0 dei plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security non possono funzionare con un elenco di dispositivi attendibili creato nelle versioni 11.3.0 e 11.4.0 di Kaspersky Endpoint Security. Per utilizzare un elenco di dispositivi attendibili creato in queste versioni, è necessario eseguire l'upgrade del plug-in di amministrazione alla versione 11.3.0 e 11.4.0 rispettivamente.
Le versioni 11.3.0 e 11.4.0 dei plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security non possono funzionare con un elenco di dispositivi attendibili creato in Kaspersky Endpoint Security 11.2.0 o in una versione precedente. Affinché queste versioni funzionino con un elenco di dispositivi attendibili, è necessario eseguire l'upgrade dell'applicazione rispettivamente alla versione 11.3.0 e 11.4.0. È inoltre possibile inviare una richiesta contenente una descrizione della situazione all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount.
Per eseguire la migrazione di un elenco di dispositivi attendibili da Kaspersky Endpoint Security versione 11.2.0 alla versione 11.3.0, inviare una richiesta contenente una descrizione della situazione all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount.