Abilitazione o disabilitazione di Tecnologia Avanzata di Disinfezione
Se Kaspersky Endpoint Security non riesce ad arrestare l'esecuzione di un malware, è possibile utilizzare la tecnologia Disinfezione avanzata. Per impostazione predefinita, la tecnologia Disinfezione avanzata è disabilitata poiché utilizza una notevole quantità di risorse di elaborazione. Pertanto, è possibile abilitare Disinfezione avanzata solo quando si devono contenere minacce attive.
Disinfezione avanzata funziona in modo diverso per le workstation e i server. Per utilizzare la tecnologia nei server, è necessario abilitare la Disinfezione avanzata immediata nelle proprietà dell'attività Scansione virus. Questo prerequisito non è necessario per utilizzare la tecnologia nelle workstation.
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartengono i computer client desiderati.
Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
Nella finestra del criterio selezionare Impostazioni generali → Impostazioni applicazione.
Nella sezione Modalità operativa, selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita la tecnologia Disinfezione avanzata per abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata.
Nella sezione Modalità operativa, selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita la tecnologia Disinfezione avanzata per abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata.
Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Impostazioni generali → Impostazioni applicazione.
Nella sezione Modalità operativa, selezionare o deselezionare la casella di controllo Utilizza la tecnologia Disinfezione avanzata (richiede una quantità considerevole di risorse del computer) per abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata.
Salvare le modifiche.
Di conseguenza, l'utente non può utilizzare la maggior parte delle funzionalità del sistema operativo quando l'esecuzione di Disinfezione avanzata è in corso. Al termine della disinfezione, il computer viene riavviato.