Limitazioni delle funzionalità di Controllo applicazioni
L'esecuzione del componente Controllo applicazioni è limitata nei seguenti casi:
Quando si esegue l'upgrade della versione dell'applicazione, l'importazione delle impostazioni del componente Controllo applicazioni non è supportata.
Quando viene eseguito l'upgrade della versione dell'applicazione, l'importazione delle impostazioni del componente Controllo applicazioni è supportata solo se viene eseguito l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows o versioni successive a Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows.
Quando viene eseguito l'upgrade di versioni dell'applicazione diverse da Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows, le impostazioni di Controllo Applicazioni devono essere configurate nuovamente per ripristinare il componente allo stato operativo.
Se la connessione con i server KSN non è disponibile, Kaspersky Endpoint Security ottiene le informazioni sulla reputazione delle applicazioni e dei relativi moduli solo dai database locali.
L'elenco delle applicazioni che Kaspersky Endpoint Security designa come categoria KL Altre applicazioni \ Applicazioni attendibili in base alla reputazione in KSN può variare a seconda che siadisponibileo meno una connessione ai server di KSN.
Nel database di Kaspersky Security Center possono essere archiviate informazioni su 150.000 file elaborati. Una volta raggiunto questo numero di record, non saranno elaborati nuovi file. Per riprendere le operazioni di inventario, è necessario eliminare i file di cui è stato precedentemente creato l'inventario nel database di Kaspersky Security Center dal computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security.
Il componente non controlla l'avvio degli script, a meno che lo script non sia inviato all'interprete tramite la riga di comando.
Se l'avvio di un interprete è consentito dalle regole di Controllo applicazioni, il componente non bloccherà uno script avviato da questo interprete.
Se almeno uno degli script specificati nella riga di comando dell'interprete non può essere avviato dalle regole di Controllo applicazioni, il componente blocca tutti gli script specificati nella riga di comando dell'interprete.
Il componente non controlla l'avvio di script da interpreti che non sono supportati da Kaspersky Endpoint Security.
Kaspersky Endpoint Security supporta i seguenti interpreti: