Utilizzo di Protezione AMSI per eseguire la scansione dei file compositi

Una tecnica comune per nascondere virus e altro malware è inserirli in file compositi, come gli archivi. Per rilevare i virus e il malware nascosti in questo modo, è necessario decomprimere il file composito, cosa che può rallentare la scansione. È possibile limitare i tipi di file compositi da esaminare, velocizzando la scansione.

Per configurare le scansioni di Protezione AMSI dei file compositi:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione AMSI.
  3. Nella sezione Scansione dei file compositi specificare i tipi di file compositi di cui eseguire la scansione: archivi, pacchetto di distribuzione o file nei formati di Office.
  4. Nel blocco Dimensione massima, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per impedire al componente Protezione AMSI di decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, selezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, quindi specificare il valore desiderato nel campo Dimensione massima file. Il componente Protezione AMSI non decomprimerà i file compositi di dimensioni superiori al valore specificato.
    • Per consentire al componente Protezione AMSI di decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, deselezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni.

    Il componente Protezione AMSI esamina i file di grandi dimensioni estratti dagli archivi, indipendentemente dal fatto che la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni sia selezionata o meno.

  5. Salvare le modifiche.
Inizio pagina