Sospensione e ripresa della protezione e del controllo del computer

Sospendere la protezione e il controllo del computer significa disabilitare tutti i componenti della protezione e di controllo di Kaspersky Endpoint Security per un determinato periodo.

Lo stato dell'applicazione è indicato dall'icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni.

La sospensione o la ripresa della protezione e del controllo del computer non influisce sulle attività di scansione e di aggiornamento.

Se sono già state stabilite connessioni di rete quando si sospendono o si riprendono la protezione e il controllo del computer, viene visualizzata una notifica dell'interruzione di tali connessioni di rete.

Per sospendere la protezione e il controllo del computer:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida dell'icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
  2. Nel menu di scelta rapida selezionare Sospendi la protezione (vedere la figura di seguito).

    Questo elemento del menu di scelta rapida è disponibile se Protezione tramite password è abilitata.

  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Sospendi per <periodo di tempo> - la protezione e il controllo del computer verranno ripristinati al termine del periodo di tempo specificato nell'elenco a discesa di seguito.
    • Sospendi fino al riavvio dell'applicazione - la protezione e il controllo del computer verranno ripristinati dopo il riavvio dell'applicazione o del sistema operativo. Per utilizzare questa opzione, deve essere abilitato l'avvio automatico dell'applicazione.
    • Sospendi - la protezione e il controllo del computer verranno ripresi quando l'utente decide di abilitarli nuovamente.
  4. Fare clic su Sospendi la protezione.

Kaspersky Endpoint Security sospenderà il funzionamento di tutti i componenti di protezione e controllo non contrassegnati da un lucchetto () nel criterio. Prima di eseguire questa operazione, è consigliabile disabilitare il criterio di Kaspersky Security Center.

Menu di scelta rapida dell'icona dell'applicazione

Per riprendere la protezione e il controllo del computer:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida dell'icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
  2. Nel menu di scelta rapida selezionare Ripristina protezione.

È possibile riprendere la protezione e il controllo del computer in qualsiasi momento, indipendentemente dall'opzione selezionata in precedenza per la sospensione della protezione e del controllo del computer.

Inizio pagina