Abilitazione e disabilitazione di Prevenzione Attacchi BadUSB
I dispositivi USB identificati dal sistema operativo come tastiere e connessi al computer prima dell'installazione del componente Prevenzione Attacchi BadUSB sono considerati autorizzati dopo l'installazione del componente.
Per abilitare o disabilitare Prevenzione Attacchi BadUSB:
Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenziale → Prevenzione Attacchi BadUSB.
Utilizzare l'interruttore Prevenzione Attacchi BadUSB per abilitare o disabilitare il componente.
Nel blocco Autorizzazione tastiera USB alla connessione, modificare le impostazioni di sicurezza per l'immissione del codice di autorizzazione:
Numero massimo di tentativi di autorizzazione del dispositivo. Blocco automatico del dispositivo USB se il codice di autorizzazione viene immesso in modo errato per il numero di volte specificato. I valori validi sono compresi tra 1 e 10. Ad esempio, se si consentono 5 tentativi di immissione del codice di autorizzazione, il dispositivo USB viene bloccato dopo il quinto tentativo non riuscito. Kaspersky Endpoint Security mostra la durata del blocco per il dispositivo USB. Trascorso questo tempo, è possibile compiere 5 tentativi di immissione del codice di autorizzazione.
Timeout al raggiungimento del numero massimo di tentativi. Durata del blocco del dispositivo USB dopo il numero specificato di tentativi non riusciti di immissione del codice di autorizzazione. I valori validi sono compresi tra 1 e 180 (minuti).
Salvare le modifiche.
Di conseguenza, se Prevenzione Attacchi BadUSB è abilitato, Kaspersky Endpoint Security richiede l'autorizzazione di un dispositivo USB connesso identificato come tastiera dal sistema operativo. L'utente non può utilizzare una tastiera non autorizzata finché non viene autorizzata.