Abilitazione e disabilitazione del supporto AM-PPL

Kaspersky Endpoint Security supporta la tecnologia Antimalware Protected Process Light (di seguito denominata "AM-PPL") di Microsoft. AM-PPL protegge i processi di Kaspersky Endpoint Security dalle azioni dannose (ad esempio la chiusura dell'applicazione). AM-PPL consente esclusivamente l'esecuzione dei processi attendibili. I processi di Kaspersky Endpoint Security sono attendibili in quanto firmati in conformità con i requisiti di sicurezza Windows. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia AM-PPL, visitare il sito Web Microsoft. La tecnologia AM-PPL è abilitata per impostazione predefinita.

Kaspersky Endpoint Security presenta inoltre meccanismi integrati per la protezione dei processi dell'applicazione. Il supporto AM-PPL consente di delegare le funzioni di sicurezza dei processi al sistema operativo. È quindi possibile aumentare la velocità dell'applicazione e ridurre il consumo di risorse del computer.

La tecnologia AM-PPL è disponibile per i sistemi operativi Windows 10 versione 1703 (RS2) o successiva e Windows Server 2019.

Per abilitare o disabilitare la tecnologia AM-PPL:

  1. Disattivare il meccanismo di Auto-difesa dell'applicazione.

    Il meccanismo di Auto-difesa impedisce la modifica e l'eliminazione dei processi dell'applicazione nella memoria del computer, inclusa la modifica dello stato AM-PPL.

  2. Eseguire l'interprete della riga di comando (cmd.exe) come amministratore.
  3. Passare alla cartella in cui si trova il file eseguibile di Kaspersky Endpoint Security.
  4. Digitare quanto segue nella riga di comando:
    • klpsm.exe enable - consente di abilitare il supporto della tecnologia AM-PPL (vedere la figura seguente).
    • klpsm.exe disable - consente di disabilitare il supporto della tecnologia AM-PPL.
  5. Riavviare Kaspersky Endpoint Security.
  6. Riattivare il meccanismo di Auto-difesa dell'applicazione.

    Abilitazione del supporto della tecnologia AM-PPL

Inizio pagina