Selezione di un gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima di Kaspersky Endpoint Security
Per le applicazioni avviate prima di Kaspersky Endpoint Security, verrà controllata solo l'attività di rete. Il controllo viene eseguito in base alle regole di rete definite nelle impostazioni di Firewall. Per specificare le regole di rete che devono essere applicate per il monitoraggio dell'attività di rete per tali applicazioni, è necessario selezionare un gruppo di attendibilità.
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
Nella struttura della console, selezionare Criteri.
Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
Nella finestra del criterio, selezionare Protezione minacce avanzata → Prevenzione Intrusioni Host.
Nel blocco Diritti dell'applicazione e risorse protette, fare clic sul pulsante Modifica.
Per l'impostazione Gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima dell'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, selezionare il gruppo di attendibilità appropriato.
Nella finestra principale di Web Console, selezionare Dispositivi → Criteri e profili.
Fare clic sul nome del criterio di Kaspersky Endpoint Security.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio.
Selezionare la scheda Impostazioni applicazione.
Passare a Protezione minacce avanzata → Prevenzione Intrusioni Host.
Per l'impostazione Gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima dell'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, selezionare il gruppo di attendibilità appropriato.
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce avanzata → Prevenzione Intrusioni Host.
Nel blocco Gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima dell'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, selezionare il gruppo di attendibilità appropriato.
Salvare le modifiche.
Di conseguenza, un'applicazione avviata prima di Kaspersky Endpoint Security verrà inserita nell'altro gruppo di attendibilità. Kaspersky Endpoint Security bloccherà quindi le azioni dell'applicazione a seconda del gruppo di attendibilità.