Nei server a carico elevato, è importante monitorare le prestazioni ed evitare errori. Dopo la migrazione a Kaspersky Endpoint Security for Windows, si consiglia di disabilitare temporaneamente i componenti dell'applicazione che utilizzano notevoli risorse del server rispetto ad altri componenti. Dopo aver verificato che il server funzioni normalmente, è possibile riattivare i componenti dell'applicazione.
Si consiglia di eseguire la migrazione dei server a carico elevato come segue:
Le impostazioni predefinite sono considerate ottimali. Queste impostazioni sono consigliate dagli esperti di Kaspersky. Le impostazioni predefinite forniscono il livello di protezione consigliato e un utilizzo ottimale delle risorse.
Se nell'organizzazione è stata distribuita la soluzione Kaspersky Managed Detection and Response (MDR), caricare il file di configurazione BLOB nel criterio di Kaspersky Endpoint Security.
Se nell'organizzazione sono state distribuite le soluzioni Detection and Response, selezionare i componenti pertinenti nelle proprietà del pacchetto di installazione.
Se nell'organizzazione è stata distribuita la soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (KATA EDR), selezionare il componente Integrazione con Kaspersky Anti Targeted Attack Platform nelle proprietà del pacchetto di installazione. Per supportare KATA EDR, nel server deve essere installata l'applicazione Kaspersky Endpoint Agent.
Dopo la migrazione da KSWS a KES, assicurarsi che l'applicazione funzioni correttamente. Controllare lo stato del server nella console (deve essere OK). Assicurarsi che non vengano segnalati errori per l'applicazione; controllare inoltre l'ora dell'ultima connessione all'Administration Server, l'ora dell'ultimo aggiornamento del database e lo stato di protezione del server.
Inizio pagina