Novità

Aggiornamento 12.1

Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:

  1. È stato aggiunto un agente integrato per la soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform. Per utilizzare Kaspersky Sandbox, non è più necessario EDR (KATA). Tutte le funzioni di Kaspersky Endpoint Agent verranno eseguite da Kaspersky Endpoint Security. Per eseguire la migrazione di tutti i criteri di Kaspersky Endpoint Agent, usare la migrazione guidata. Dopo aver aggiornato l'applicazione, Kaspersky Endpoint Security passa all'utilizzo dell'agente integrato e rimuove Kaspersky Endpoint Agent. Kaspersky Endpoint Agent è stato aggiunto all'elenco del software incompatibile. Kaspersky Endpoint Security dispone di agenti integrati per tutte le soluzioni di Detection and Response, pertanto non è più necessario installare Kaspersky Endpoint Agent per l'integrazione con tali soluzioni.
  2. La modalità di compatibilità di Azure WVD è ora supportata. Questa funzionalità consente di visualizzare correttamente lo stato della macchina virtuale Azure nella console di Kaspersky Anti Targeted Attack Platform. La modalità di compatibilità Azure WVD consente di assegnare un ID sensore univoco permanente a queste macchine virtuali.
  3. Ora è possibile configurare l'accesso degli utenti ai dispositivi mobili in iTunes o applicazioni simili. In altre parole, è ad esempio possibile consentire l'utilizzo del dispositivo mobile solo in iTunes e bloccare l'utilizzo del dispositivo mobile come unità rimovibile. L'applicazione supporta anche queste regole per l'applicazione Android Debug Bridge (ADB).
  4. Kaspersky Security Center versione 11 non è più supportato. Effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center all'ultima versione.

Aggiornamento 12.0

Kaspersky Endpoint Security 12.0 for Windows offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:

  1. Il funzionamento di Kaspersky Endpoint Security nei server è stato migliorato. Ora è possibile eseguire la migrazione da Kaspersky Security for Windows Server a Kaspersky Endpoint Security for Windows e utilizzare un'unica soluzione per proteggere workstation e server. Per eseguire la migrazione delle impostazioni dell'applicazione, eseguire la Conversione guidata criteri e attività. La chiave di licenza di KSWS può essere utilizzata per attivare KES. Dopo la migrazione a KES, non è nemmeno necessario riavviare il server. Per ulteriori informazioni sulla migrazione a KES, consultare la Guida alla migrazione.
  2. La licenza dell'applicazione come parte di un'immagine di macchina virtuale a pagamento in Amazon Machine Image (AMI) è stata migliorata. Non è necessario attivare l'applicazione separatamente. In questo caso, Kaspersky Security Center utilizza il codice di licenza per l'ambiente cloud già aggiunto all'applicazione.
  3. Il controllo dei dispositivi è stato migliorato:

Aggiornamento 11.11.0

Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:

  1. È stato aggiunto il componente Log Inspection per i server. Log Inspection monitora l'integrità dell'ambiente protetto in base ai risultati dell'analisi del Registro eventi di Windows. Quando l'applicazione rileva segnali di comportamento atipico nel sistema, ne informa l'amministratore, poiché questo comportamento potrebbe indicare un tentativo di attacco informatico.
  2. È stato aggiunto il componente Monitoraggio integrità file per i server. Monitoraggio integrità file rileva le modifiche agli oggetti (file e cartelle) in una determinata area di monitoraggio. Queste modifiche possono indicare una violazione della sicurezza del computer. Quando vengono rilevate modifiche agli oggetti, l'applicazione informa l'amministratore.
  3. L'interfaccia dei dettagli degli avvisi di Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum (EDR Optimum) è stata migliorata. Gli elementi della catena di sviluppo delle minacce sono stati allineati: i collegamenti tra i processi nella catena non si sovrappongono più. In questo modo, si semplifica l'analisi dell'evoluzione della minaccia.
  4. Le prestazioni delle applicazioni sono state migliorate. A tale scopo, è stata ottimizzata l'elaborazione del traffico di rete da parte del componente Protezione minacce di rete.
  5. È stata aggiunta l'opzione per aggiornare Kaspersky Endpoint Security senza un riavvio. In questo modo, è possibile assicurare il funzionamento costante dei server durante l'upgrade dell'applicazione. È possibile eseguire l'upgrade dell'applicazione senza riavvio a partire dalla versione 11.10.0. È inoltre possibile installare le patch senza riavvio a partire dalla versione 11.11.0.
  6. L'attività Scansione virus è stata rinominata nella console Kaspersky Security Center. Questa attività è ora denominata Scansione malware.

Aggiornamento 11.10.0

Aggiornamento 11.9.0

Aggiornamento 11.8.0

Aggiornamento 11.7.0

Inizio pagina