Aggiunta di una sorgente degli aggiornamenti

Una sorgente degli aggiornamenti è una risorsa che contiene gli aggiornamenti per i database e i moduli dell'applicazione di Kaspersky Endpoint Security.

Le sorgenti degli aggiornamenti includono il server Kaspersky Security Center, i server degli aggiornamenti Kaspersky e cartelle di rete o locali.

L'elenco predefinito di sorgenti degli aggiornamenti include Kaspersky Security Center e i server degli aggiornamenti Kaspersky. È possibile aggiungere all'elenco altre sorgenti degli aggiornamenti. È possibile specificare server HTTP/FTP e cartelle condivise come sorgenti degli aggiornamenti.

Kaspersky Endpoint Security non supporta gli aggiornamenti dai server HTTPS, a meno che non si tratti dei server degli aggiornamenti Kaspersky.

Se sono state selezionate più risorse come sorgenti degli aggiornamenti, Kaspersky Endpoint Security tenta di connettersi a esse una dopo l'altra a partire da quella che occupa la prima posizione dell'elenco e recupera gli aggiornamenti dalla prima disponibile.

Per aggiungere una sorgente degli aggiornamenti:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, andare alla sezione Aggiornamento.

    Una finestra con l'elenco delle attività di aggiornamento locali. L'utente può avviare l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione, nonché eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento.

    Attività di aggiornamento locali

  2. Si apre l'elenco delle attività; selezionare l'attività Aggiornamento di database e moduli dell'applicazione e fare clic su Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.

  3. Fare clic sul pulsante Seleziona sorgenti degli aggiornamenti.
  4. Nella finestra visualizzata, fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Una finestra con l'elenco delle sorgenti degli aggiornamenti. L'utente può aggiungere sorgenti degli aggiornamenti e assegnare una priorità alla sorgente.

    Sorgenti dell'aggiornamento

  5. Nella finestra visualizzata, specificare l'indirizzo del server FTP o HTTP, la cartella di rete o la cartella locale che contiene il pacchetto di aggiornamento.

    Il formato dei percorsi per la sorgente degli aggiornamenti è il seguente:

    • Per un server FTP o HTTP, immettere l'indirizzo Web o l'indirizzo IP.

      Ad esempio, http://dnl-01.geo.kaspersky.com/ o 93.191.13.103.

      Per un server FTP è possibile specificare le impostazioni di autenticazione nell'indirizzo, nel seguente formato: ftp://<nome utente>:<password>@<nodo>:<porta>.

    • Per una cartella di rete, immettere il percorso UNC.

      Ad esempio, \\ Server\Share\Update distribution.

    • Per una cartella locale, immettere il percorso completo della cartella.

      Ad esempio, C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP11\Update distribution\.

  6. Fare clic sul pulsante Seleziona.
  7. Configurare le priorità delle sorgenti degli aggiornamenti utilizzando i pulsanti Su e Giù.
  8. Salvare le modifiche.

     

Inizio pagina