Tracciamento dell'Agente di Autenticazione

L'applicazione registra informazioni di servizio sull'esecuzione dell'agente di autenticazione e informazioni sulle operazioni dell'utente con l'agente di autenticazione nel file di traccia.

Per abilitare il tracciamento dell'Agente di Autenticazione:

  1. Abilitare il tracciamento di Kaspersky Endpoint Security.
  2. Riavviare il computer.
  3. Non appena viene eseguito l'avvio di un computer con dischi rigidi criptati, premere F3 per visualizzare una finestra per la configurazione delle impostazioni dell'agente di autenticazione.
  4. Dopo l'avvio del caricatore di avvio FDE, selezionare il gestore di avvio KES (FDE <version>).
  5. Nel menu del gestore di avvio, passare alle impostazioni di Log profile.

    Menu del gestore di avvio.

    Menu del gestore di avvio

  6. Selezionare il livello di tracciamento nella finestra delle impostazioni del profilo di registro:

    Livelli di traccia dell'agente Agente di Autenticazione.

    Livelli di traccia dell'agente Agente di Autenticazione

    • Release. Se questa opzione è selezionata, l'applicazione non registra le informazioni sugli eventi dell'agente di autenticazione nel file di traccia.
    • Debug. Se questa opzione è selezionata, l'applicazione registra nel file di traccia le informazioni relative all'esecuzione dell'agente di autenticazione e alle operazioni eseguite dall'utente con l'agente di autenticazione.
    • Debug on display. Se questa opzione è selezionata, l'applicazione registra nel file di traccia le informazioni relative all'esecuzione dell'agente di autenticazione e alle operazioni eseguite dall'utente con l'agente di autenticazione e le trasmette tramite la porta COM.

      Se un computer con dischi rigidi criptati viene connesso a un altro computer tramite la porta COM, è possibile esaminare gli eventi dell'agente di autenticazione dal secondo computer.

    • Verbose. Se questa opzione è selezionata, l'applicazione registra nel file di traccia informazioni dettagliate relative all'esecuzione dell'agente di autenticazione e alle operazioni eseguite dall'utente con l'agente di autenticazione.

      Il livello di dettaglio delle voci registrate con questa opzione è superiore rispetto al livello dell'opzione Debug. Un livello elevato di dettaglio delle voci può rallentare l'avvio dell'agente di autenticazione e del sistema operativo.

    • Verbose on display. Se questa opzione è selezionata, l'applicazione registra nel file di traccia informazioni dettagliate relative all'esecuzione dell'agente di autenticazione e alle operazioni eseguite dall'utente con l'agente di autenticazione e le trasmette tramite la porta COM.

      Il livello di dettaglio delle voci registrate con questa opzione è superiore rispetto al livello dell'opzione Debug on display. Un livello elevato di dettaglio delle voci può rallentare l'avvio dell'agente di autenticazione e del sistema operativo.

    Dopo aver selezionato un livello di traccia, il gestore di avvio mostra nuovamente il menu.

  7. Nel menu del gestore di avvio, selezionare Boot system.

    Il caricatore di avvio FDE avvia l'Agente di Autenticazione.

    Riprodurre il problema.

    I dati vengono registrati nel file di traccia dell'agente di autenticazione se sono presenti dischi rigidi criptati nel computer o durante il criptaggio dell'intero disco.

  8. Per interrompere il processo di tracciamento, tornare alla finestra Strumenti di supporto e disabilitare il tracciamento.

Di conseguenza, nella cartella %ProgramData%\Kaspersky Lab\KES.12.11\Traces vengono creati file di traccia delle operazioni KES.SRV dell'Agente di Autenticazione. Il file di traccia dell'agente di autenticazione non viene inviato a Kaspersky, a differenza degli altri file di traccia dell'applicazione. Se necessario, è possibile inviare manualmente il file di traccia dell'agente di autenticazione a Kaspersky per l'analisi.

Inizio pagina