Al termine del primo aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione, diventa disponibile la funzione di rollback dei database e dei moduli dell'applicazione alla versione precedente.
A ogni avvio del processo di aggiornamento, Kaspersky Endpoint Security crea una copia di backup dei database correnti e dei moduli dell'applicazione. In questo modo è possibile eseguire il rollback dei database e dei moduli dell'applicazione alla versione precedente, quando necessario. Il rollback dell'ultimo aggiornamento è ad esempio utile quando la nuova versione dei database contiene una firma non valida che determina il blocco di un'applicazione sicura da parte di Kaspersky Endpoint Security.
Per eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento:
Attività di aggiornamento locali
Kaspersky Endpoint Security inizierà a eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento del database. L'applicazione visualizzerà lo stato di avanzamento del rollback, la dimensione dei file scaricati e l'origine degli aggiornamenti. È possibile interrompere l'attività in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Interrompi aggiornamento.
Per avviare o arrestare un'attività di rollback quando viene visualizzata l'interfaccia dell'applicazione semplificata: