È possibile gestire Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center solo se si dispone di un plug-in di gestione la cui versione è uguale o successiva a quella specificata nelle informazioni relative alla compatibilità di Kaspersky Endpoint Security con il plug-in di gestione. È possibile visualizzare la versione minima richiesta del plug-in di gestione nel file installer.ini incluso nel kit di distribuzione.
Se viene aperto qualsiasi elemento, ad esempio un criterio o un'attività, il plug-in di gestione controlla le informazioni sulla relativa compatibilità. Se la versione del plug-in di gestione è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità, è possibile modificare le impostazioni dell'elemento. In caso contrario, non è possibile utilizzare il plug-in di gestione per modificare le impostazioni dell'elemento selezionato. È consigliabile eseguire l'upgrade del plug-in di gestione.
Se il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security è installato in Administration Console, tenere conto dei seguenti aspetti durante l'installazione di una nuova versione del plug-in di gestione:
Dopo l'upgrade del plug-in di gestione è consigliabile verificare e salvare i valori delle nuove impostazioni nei criteri e nei profili criterio. Se non si esegue questa operazione, i nuovi gruppi di impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer dell'utente utilizzeranno i valori predefiniti e potranno essere modificati (attributo ). È consigliabile verificare le impostazioni a partire dai criteri e dai profili criterio nel livello superiore della gerarchia. È inoltre consigliabile utilizzare l'account utente che dispone dei diritti di accesso a tutte le aree funzionali di Kaspersky Security Center.
Per informazioni sulle nuove funzionalità dell'applicazione, fare riferimento alle note sulla versione o alla guida dell'applicazione.