Per proteggere i dati quando si inviano file a utenti esterni alla rete aziendale, è possibile utilizzare pacchetti criptati. I pacchetti criptati possono essere utili per il trasferimento di file di grandi dimensioni su unità rimovibili, in quanto i client e-mail presentano restrizioni sulla dimensione dei file.
Prima di creare pacchetti criptati, Kaspersky Endpoint Security richiederà all'utente una password. Per proteggere i dati in modo affidabile, è possibile abilitare il controllo della sicurezza delle password e specificare i requisiti di sicurezza delle password. In questo modo, si impedirà agli utenti di utilizzare password brevi e semplici, ad esempio 1234
.
È possibile creare pacchetti criptati su computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security con Criptaggio a livello di file disponibile.
Durante l'aggiunta di un file al pacchetto criptato i cui contenuti si trovano nell'archivio cloud di OneDrive, Kaspersky Endpoint Security scarica i contenuti del file ed esegue il criptaggio.
Per creare un pacchetto criptato:
Creazione di un pacchetto criptato
La password deve soddisfare i criteri di complessità specificati nel criterio.
Verrà avviato il processo di creazione del pacchetto criptato. Kaspersky Endpoint Security non esegue la compressione dei file durante la creazione di un pacchetto criptato. Al termine del processo, nella cartella di destinazione selezionata viene creato un pacchetto criptato autoestraente protetto da password (un file eseguibile con estensione .exe - ).
Per accedere ai file in un pacchetto criptato, fare doppio clic su questo per avviare la decompressione guidata, quindi immettere la password. Se la password è stata dimenticata o smarrita, non è possibile ripristinarla e accedere ai file nel pacchetto criptato. È possibile ricreare il pacchetto criptato.
Inizio pagina