Abilitare JavaScript nel browser Web 
	 
	
	Motore di Remediation 
Motore di Remediation consente a Kaspersky Endpoint Security di eseguire il rollback delle azioni eseguite dal malware nel sistema operativo.
Durante il rollback dell'attività del malware nel sistema operativo, Kaspersky Endpoint Security gestisce i seguenti tipi di attività del malware:
Attività sui file Kaspersky Endpoint Security esegue le seguenti azioni:
Elimina i file eseguibili creati dal malware (in tutti i supporti eccetto le unità di rete). Elimina i file eseguibili creati da programmi in cui si è verificata un'infiltrazione di malware. Ripristina i file modificati o eliminati dal malware. La funzionalità di ripristino dei file prevede diverse limitazioni .
Attività sul registro di sistema Kaspersky Endpoint Security esegue le seguenti azioni:
Elimina le chiavi del registro di sistema create dal malware. Non ripristina le chiavi del registro di sistema modificate o eliminate dal malware. Attività sul sistema Kaspersky Endpoint Security esegue le seguenti azioni:
Termina i processi avviati dal malware. Termina i processi in cui è penetrata un'applicazione dannosa. Non riprende i processi che sono stati arrestati dal malware. Attività di rete Kaspersky Endpoint Security esegue le seguenti azioni:
Blocca l'attività di rete del malware. Blocca l'attività di rete dei processi in cui si è verificata un'infiltrazione di malware. Il rollback delle azioni del malware può essere avviato dal componente Protezione minacce file  o Rilevamento del Comportamento  o nel corso di una scansione malware .
La procedura di rollback delle operazioni del malware influisce su un set di dati ben definito. Il rollback non ha alcun effetto indesiderato sul sistema operativo o sull'integrità dei dati del computer.
Come abilitare o disabilitare il componente Motore di Remediation in Administration Console (MMC) 
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console. Nella struttura della console, selezionare Criteri  Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio. Nella finestra del criterio, selezionare Protezione minacce avanzata Motore di Remediation  Utilizzare la casella di controllo Motore di Remediation  Salvare le modifiche. Come abilitare o disabilitare il componente Motore di Remediation in Web Console e Cloud Console 
Nella finestra principale di Web Console, selezionare Dispositivi Criteri e profili  Fare clic sul nome del criterio di Kaspersky Endpoint Security.Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio.
 Selezionare la scheda Impostazioni applicazione  Passare a Protezione minacce avanzata Motore di Remediation  Utilizzare l'interruttore Motore di Remediation  Salvare le modifiche. Come abilitare o disabilitare il componente Motore di Remediation nell'interfaccia dell'applicazione 
Nella finestra principale dell'applicazione , fare clic sul pulsante  Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce avanzata Motore di Remediation  Utilizzare l'interruttore Motore di Remediation  Salvare le modifiche. Di conseguenza, se Motore di Remediation è abilitato, Kaspersky Endpoint Security eseguirà il rollback delle azioni eseguite dalle applicazioni dannose nel sistema operativo.
	Inizio pagina