Kaspersky Endpoint Security è incompatibile con alcune applicazioni Kaspersky, nonché con alcune applicazioni di terze parti. Pertanto, prima dell'installazione, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione del computer per verificare la presenza di tali applicazioni.
Compatibilità con applicazioni di terzi
Kaspersky Endpoint Security è incompatibile con le applicazioni che fanno parte di sistemi di protezione degli endpoint di terze parti (Endpoint Protection Platform, PPE). Kaspersky Endpoint Security può inoltre riscontrare problemi di compatibilità con altre applicazioni. Per determinare la compatibilità, Kaspersky Endpoint Security consulta un elenco di software preparato da Kaspersky. Questo elenco è contenuto nel file incompatible.txt. Il file è incluso nel kit di distribuzione.
Kaspersky non garantisce la compatibilità di Kaspersky Endpoint Security con il software presente nell'elenco. Se viene rilevata un'applicazione nell'elenco, il programma di installazione interrompe la distribuzione di Kaspersky Endpoint Security. Il programma di installazione potrebbe eliminare automaticamente alcune applicazioni dall'elenco. Se si desidera ignorare i rischi e si desidera installare Kaspersky Endpoint Security e una parte del software nell'elenco nello stesso computer, è possibile ignorare la verifica del computer (vedere le istruzioni di seguito).
SCARICA IL FILE INCOMPATIBLE.TXT
Compatibilità con le applicazioni Kaspersky
Kaspersky Endpoint Security è incompatibile con le seguenti applicazioni Kaspersky:
Kaspersky sta trasferendo tutte le funzioni di Detection and Response affinché funzionino con l'agente integrato di Kaspersky Endpoint Security anziché con Kaspersky Endpoint Agent. A partire dalla versione 12.1, l'applicazione supporta tutte le soluzioni Detection and Response.
A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.0 è possibile eseguire la migrazione da Kaspersky Security for Windows Server a Kaspersky Endpoint Security for Windows e utilizzare un'unica soluzione per proteggere workstation e server.
Se le applicazioni Kaspersky presenti in questo elenco sono installate nel computer, Kaspersky Endpoint Security le rimuove. Attendere il completamento del processo prima di procedere all'installazione di Kaspersky Endpoint Security.
Ignorare il controllo della presenza di software che potrebbe causare problemi di compatibilità
Se Kaspersky Endpoint Security rileva software nell'elenco incompatible.txt, l'installazione dell'applicazione verrà terminata. Per continuare l'installazione, è necessario rimuovere l'applicazione. Tuttavia, se il produttore di software di terzi ha indicato nella documentazione che il software è compatibile con le soluzioni EPP (Endpoint Protection Platform), è possibile installare Kaspersky Endpoint Security su un computer contenente un'applicazione di questo produttore. Ad esempio, il fornitore di soluzioni EDR (Endpoint Detection and Response) può dichiarare la propria compatibilità con i sistemi EPP di terzi. In questo caso, è necessario avviare l'installazione di Kaspersky Endpoint Security senza eseguire un controllo del software installato. A tale scopo, passare i seguenti parametri al programma di installazione:
SKIPPRODUCTCHECK=1
. Disabilitare la verifica della presenza di software installato. L'elenco del software che può causare problemi di compatibilità è disponibile nel file incompatible.txt incluso nel kit di distribuzione. Se non viene impostato alcun valore per questo parametro e viene rilevato software nell'elenco, l'installazione di Kaspersky Endpoint Security verrà terminata.SKIPPRODUCTUNINSTALL=1
. Disabilitare la rimozione automatica del software rilevato nell'elenco incompatible.txt. Se non viene impostato alcun valore per questo parametro, Kaspersky Endpoint Security tenta di rimuovere il software che potrebbe causare problemi di compatibilità.CLEANERSIGNCHECK=0
. Disabilitare la verifica della firma digitale delle applicazioni rilevate dal controllo. Se questo parametro non è impostato, la verifica delle firme digitali è disabilitata durante la distribuzione dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center. Quando l'applicazione è installata in locale, la verifica della firma digitale è abilitata per impostazione predefinita.È possibile passare i parametri nella riga di comando durante l'installazione dell'applicazione in locale.
Esempio: C:\KES\setup_kes.exe /pEULA=1 /pPRIVACYPOLICY=1 /pKSN=0 /pSKIPPRODUCTCHECK=1 /pSKIPPRODUCTUNINSTALL=1 /pCLEANERSIGNCHECK=0 /s |
Per installare Kaspersky Endpoint Security da remoto, è necessario aggiungere i parametri appropriati al file di generazione del pacchetto di installazione denominato kes_win.kud
in [Setup]
(vedere di seguito). Il file kes_win.kud
è incluso nel kit di distribuzione.
kes_win.kud
[Setup]
UseWrapper=1
ExecutableRelPath=EXEC
Params=/s /pAKINSTALL=1 /pEULA=1 /pPRIVACYPOLICY=1 /pKSN=0 /pSKIPPRODUCTCHECK=1 /pSKIPPRODUCTUNINSTALL=1 /pCLEANERSIGNCHECK=0
Executable=setup_kes.exe
RebootDelegated = 1
RebootAllowed=1
ConfigFile=installer.ini
RelPathsToExclude=klcfginst.msi
Inizio pagina