Selezione di una soluzione Kaspersky per determinare la reputazione di file o siti Web. Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti soluzioni di infrastruttura per l'utilizzo dei database di reputazione di Kaspersky:
Kaspersky Security Network (KSN) è la soluzione utilizzata dalla maggior parte delle applicazioni Kaspersky. I partecipanti KSN ricevono le informazioni da Kaspersky e inviano a Kaspersky le informazioni sugli oggetti rilevati nel computer dell'utente per un'analisi aggiuntiva da parte degli analisti di Kaspersky e per essere incluse nei database statistici e della reputazione.
Kaspersky Private Security Network (KPSN) è una soluzione che consente agli utenti di computer che ospitano Kaspersky Endpoint Security o altre applicazioni Kaspersky di ottenere l'accesso ai database di reputazione di Kaspersky e ad altri dati statistici senza inviare dati a Kaspersky dai propri computer. KPSN è progettato per i clienti aziendali che non sono in grado di partecipare a Kaspersky Security Network per uno dei seguenti motivi:
Le workstation locali non sono connesse a Internet.
La trasmissione dei dati al di fuori del paese o al di fuori della LAN aziendale è vietato dalla legge o sottoposto a restrizioni in base ai criteri di protezione aziendali.
Per eseguire il comando, passare alla cartella in cui si trova il file eseguibile di Kaspersky Endpoint Security. È inoltre possibile aggiungere il percorso del file eseguibile alla variabile di sistema %PATH% ed eseguire il comando senza passare alla cartella dell'applicazione.
Sintassi del comando
avp.com KSN /global | /private <nome file>
File di configurazione di Kaspersky Security Network
<file name>
Nome del file di configurazione che contiene le impostazioni di Kaspersky Private Security Network. Questo file ha l'estensione PKCS7 o PEM.