Compatibilità con la tecnologia Citrix App Layering

Se si intende utilizzare Full User Layer per il salvataggio dello stato delle macchine virtuali temporanee, è necessario eseguire le seguenti operazioni prima di installare le macchine virtuali nel modello:

  1. Creare il file C:\Program Files\Unidesk\Uniservice\UserExclusions\KESLA.txt e aggiungervi le seguenti esclusioni:
    • C:\ProgramData\KasperskyLab\
    • C:\ProgramData\Kaspersky Lab\
    • C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\
  2. Nel Registro di sistema del sistema operativo nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Unifltr, creare un nuovo valore DWORD denominato MiniFilterBypass e impostarlo su 1.
  3. Nel Registro di sistema del sistema operativo nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Unirsd, creare un nuovo valore MULTI_SZ denominato ExcludeKey e impostarlo su \Registry\Machine\SOFTWARE\WOW6432Node\KasperskyLab.
  4. Riavviare la macchina virtuale.

Per l'installazione in macchine virtuali in un'infrastruttura che utilizza Citrix App Layering, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  1. Installare Kaspersky Security Center Administration Agent e Kaspersky Endpoint Security for Windows nel modello di macchina virtuale nel livello applicazione.
  2. Creare un'immagine di macchina virtuale composta da più livelli.
  3. Distribuire l'immagine creata negli hypervisor che supportano la soluzione Citrix App Layering.
  4. Configurare la creazione di macchine virtuali temporanee dall'immagine creata.

Per i dettagli sull'installazione del software anti-virus insieme a Citrix App Layering, fare riferimento alla documentazione su Citrix App Layering.

Inizio pagina