Modalità dell'applicazione: Standard, EDR Agent, Light Agent

Kaspersky Endpoint Security for Windows fa parte di molte soluzioni Kaspersky. A seconda della soluzione, è necessario selezionare una modalità per l'applicazione.

icon_KES_business

Modalità Standard

Questa è la modalità principale e predefinita dell'applicazione. È possibile installare l'applicazione in questa modalità come parte delle soluzioni Kaspersky EPP (Endpoint Protection Platform). Ad esempio, Kaspersky Endpoint Security in modalità Standard fa parte di Kaspersky Endpoint Security for Business. Kaspersky Endpoint Security offre una protezione completa di workstation e server da varie minacce, attacchi di rete e truffe.

EDR Agent

Questa modalità consente di distribuire le soluzioni Kaspersky Detection and Response insieme a soluzioni EPP di terze parti. Le soluzioni Detection and Response includono Kaspersky Managed Detection and Response (MDR) e Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (KATA). EDR Agent supporta anche la soluzione Kaspersky SIEM, Kaspersky Unified Monitoring and Analysis Platform (KUMA).

In questa modalità, i componenti standard della protezione come Protezione minacce file o Protezione minacce Web non sono disponibili. La protezione standard del computer è fornita dalla soluzione PPE di terze parti. EDR Agent monitora continuamente i processi in esecuzione su questi computer, le connessioni di rete aperte e i file modificati e interagisce con le soluzioni Detection and Response.

icon_Light_Agent

Light Agent

Questa modalità viene utilizzata per proteggere gli ambienti virtuali. Kaspersky Endpoint Security in modalità Light Agent fa parte della soluzione Kaspersky Hybrid Cloud Security. Light Agent protegge le macchine virtuali con sistemi operativi guest per workstation e server. Gli stessi componenti di protezione e controllo sono disponibili in questa modalità come nella modalità Standard. La differenza è che gli oggetti vengono esaminati alla ricerca di virus e altro malware da uno speciale componente della soluzione installato in una macchina virtuale separata, SVM (Secure Virtual Machine). Pertanto, Light Agent utilizza le risorse della SVM per garantire la sicurezza dell'infrastruttura anziché le risorse della macchina virtuale.

Inizio pagina