Kaspersky Endpoint Security for Windows (di seguito denominato anche "l'applicazione" o "Kaspersky Endpoint Security") offre agli utenti aziendali una protezione tutto in uno contro le minacce digitali note.
NOVITÀ DI KASPERSKY ENDPOINT SECURITY
Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:
REQUISTI HARDWARE E SOFTWARE MINIMI
Per il corretto funzionamento di Kaspersky Endpoint Security, il computer deve soddisfare i seguenti requisiti:
Requisiti minimi generali:
WORKSTATION
Sistemi operativi supportati per workstation:
Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows 10, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.
Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows 11, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.
SERVER
Kaspersky Endpoint Security supporta i componenti principali dell'applicazione nei computer in cui viene eseguito il sistema operativo Windows per i server. È possibile utilizzare Kaspersky Endpoint Security for Windows anziché Kaspersky Security for Windows Server nei server e nei cluster dell'organizzazione. La modalità Core è supportata con limitazioni.
Sistemi operativi supportati per server:
Microsoft Small Business Server 2011 Standard (64 bit) è supportato solo in caso di installazione del Service Pack 1 per Microsoft Windows Server 2008 R2.
Per informazioni dettagliate sul supporto per i sistemi operativi Microsoft Windows Server 2016 e Microsoft Windows Server 2019, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.
Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows Server 2022, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.
TERMINAL SERVER
Tipi di terminal server supportati:
PIATTAFORME VIRTUALI
Piattaforme virtuali supportate:
Le limitazioni sul supporto per le piattaforme server e virtuali sono illustrate nella documentazione dell'utente.
COMPATIBILITÀ DELLE APPLICAZIONI CON IL SISTEMA DI AMMINISTRAZIONE REMOTA DI KASPERSKY SECURITY CENTER
Kaspersky Endpoint Security supporta il funzionamento con le seguenti versioni di Kaspersky Security Center:
Il plug-in Web di amministrazione per Kaspersky Endpoint Security for Windows versione 11.9.0 è compatibile con Kaspersky Security Center Web Console versione 12.
Per gestire in remoto l'applicazione tramite Kaspersky Security Center:
Per ulteriori dettagli sull'installazione di Network Agent, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.
Il pacchetto di installazione per il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security è incluso nel pacchetto di distribuzione.
Il pacchetto di installazione del plug-in Web è disponibile per il download nel sito Web e nella finestra di gestione dei plug-in di Kaspersky Security Center Web Console. Per installare il plug-in Web versione 11.9.0, è prima necessario rimuovere la versione precedente del plug-in Web.
Il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows versione 11.9.0 viene installato sopra il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows per le versioni 11.X.X. Per continuare a utilizzare la versione precedente del plug-in di gestione, è prima necessario rimuovere la versione del plug-in di gestione 11.9.0.
Limitazioni relative alla compatibilità con Kaspersky Security Center:
INSTALLAZIONE
Per installare l'applicazione in locale, eseguire il file setup_kes.exe dal pacchetto di distribuzione completo e seguire le istruzioni dell'installazione guidata. Ulteriori informazioni su come installare l'applicazione sono disponibili nella documentazione dell'utente.
Durante l'installazione, Kaspersky Endpoint Security for Windows rileva le applicazioni nel computer che, se utilizzate in contemporanea, potrebbero ridurre le prestazioni del computer o comportare altri problemi di compatibilità (rendendolo addirittura inutilizzabile). L'elenco completo del software incompatibile è disponibile nella documentazione dell'utente.
È possibile eseguire l'upgrade delle seguenti applicazioni a Kaspersky Endpoint Security for Windows versione 11.9.0 durante l'installazione dal pacchetto di distribuzione completo:
Quando si esegue l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Windows versione 10 Service Pack 2 o successiva, è necessario tenere conto delle seguenti considerazioni:
L'upgrade dell'applicazione utilizzando un pacchetto di distribuzione con una lunghezza della chiave diversa non è supportato.
AGGIORNAMENTO TRAMITE IL SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO KASPERSKY
Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows può essere installato tramite il servizio di aggiornamento Kaspersky.
Tramite il servizio di aggiornamento Kaspersky è possibile aggiornare le seguenti applicazioni:
Se Kaspersky Endpoint Security versione 11.3.0 è distribuito nell'infrastruttura con le versioni precedenti dell'applicazione, Kaspersky Security Center sarà in grado di installare due aggiornamenti di Kaspersky Endpoint Security alla versione 11.9.0: uno per aggiornare Kaspersky Endpoint Security versioni 11.0.1 - 11.2.0 CF1, il secondo per aggiornare la versione 11.3.0 o successiva.
L'upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Windows dalle versioni beta alla versione 11.9.0 non è supportato.
È necessario tenere conto delle seguenti considerazioni speciali durante l'aggiornamento tramite il servizio di aggiornamento Kaspersky:
COMPATIBILITÀ DELLE APPLICAZIONI CON I MODULI DI CRIPTAGGIO AES E DETTAGLI SULL'AGGIORNAMENTO DEI COMPONENTI DI CRIPTAGGIO DEI DATI
A partire da Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2, il modulo di criptaggio AES è incluso nel pacchetto di distribuzione dell'applicazione. Non è pertanto necessaria l'installazione di un modulo di criptaggio separato.
Tutte le librerie richieste per il criptaggio dei dati verranno automaticamente installate nei seguenti casi:
Altre configurazioni di Kaspersky Endpoint Security e dei moduli di criptaggio AES non sono supportate.
Prima di aggiornare Kaspersky Endpoint Security, è necessario rimuovere il modulo di criptaggio AES o aggiornare il modulo alla versione 1.1.0.73. Prima di rimuovere o aggiornare il modulo di criptaggio AES, è necessario decriptare tutti i dischi rigidi che sono stati criptati utilizzando la tecnologia Criptaggio disco Kaspersky. Dopo la rimozione del modulo di criptaggio AES, l'accesso ai file criptati verrà bloccato.
Se si desidera passare dal metodo di criptaggio in uso a un tipo di criptaggio con una lunghezza della chiave diversa, prima di aggiornare l'applicazione alla versione 11.9.0 è necessario decriptare tutti gli oggetti criptati e rimuovere il modulo di criptaggio AES precedentemente in uso. Dopo il passaggio al criptaggio con una lunghezza della chiave diversa, l'accesso ai file criptati verrà bloccato.
COMPATIBILITÀ CON KASPERSKY ENDPOINT AGENT
Kaspersky Endpoint Security è compatibile con Kaspersky Endpoint Agent 3.7 o versioni successive.
In Kaspersky Endpoint Security 11.9.0, il kit di distribuzione non include più il pacchetto di distribuzione di Kaspersky Endpoint Agent.
Kaspersky Endpoint Agent semplifica l'interoperabilità con la soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform.
ELENCO DEI BUG CORRETTI E DELLE PATCH PRIVATE INCLUSI NELLA VERSIONE
L'elenco dei problemi risolti e delle patch private incluse nella versione è disponibile nel sito Web dell'Assistenza tecnica.
PRINCIPALI PROBLEMI NOTI
L'elenco delle limitazioni e dei problemi noti è disponibile nella documentazione dell'utente.
© 2022 AO Kaspersky Lab
Inizio pagina