Migrazione a Kaspersky Security Cloud – Free

Quando si utilizza Kaspersky Free in una regione in cui è disponibile Kaspersky Security Cloud, l'applicazione richiede di passare a Kaspersky Security Cloud – Free. L'applicazione può inoltre richiedere di passare a Kaspersky Security Cloud allo scadere della licenza Kaspersky Free se l'utente si trova in una regione in cui è disponibile Kaspersky Security Cloud.

Avvia il passaggio a Kaspersky Security Cloud – Free

In questo passaggio la Migrazione guidata propone di passare a Kaspersky Security Cloud – Free.

Per passare a Kaspersky Security Cloud – Free o continuare a utilizzare Kaspersky Free, eseguire una delle seguenti operazioni:

Accedere a My Kaspersky

In questo passaggio la Migrazione guidata propone di accedere all'account nel sito Web My Kaspersky.

Immettere le credenziali per accedere a My Kaspersky e fare clic sul pulsante Accedi. La Migrazione guidata riprenderà.

Se non si dispone ancora di un account, è possibile crearlo facendo clic sul pulsante Crea account.

Connessione a My Kaspersky

In questo passaggio la Migrazione guidata si connette a My Kaspersky, operazione necessaria per continuare il passaggio a Kaspersky Security Cloud. Al termine del processo, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo.

Controllo licenza

In questo passaggio la Migrazione guidata verifica la licenza e attiva l'applicazione. Al termine dell'attivazione, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo.

Contratti di licenza

In questo passaggio l'applicazione propone di leggere e accettare i contratti di licenza. Dopo l'accettazione di tutti i contratti di licenza, la Migrazione guidata procede al passaggio successivo. Se non si accettano i contratti di licenza, il passaggio a Kaspersky Security Cloud verrà interrotto e la Migrazione guidata si chiuderà.

Avviare la migrazione

In questo passaggio la procedura guidata visualizza un messaggio per informare che vengono soddisfatti tutti i prerequisiti per la migrazione a Kaspersky Security Cloud.

Per proseguire con la procedura guidata, fare clic sul pulsante Continua.

Rimozione delle applicazioni incompatibili

In questo passaggio la procedura guidata verifica se nel computer sono installate applicazioni incompatibili con Kaspersky Security Cloud. Se non vengono rilevate applicazioni di questo tipo, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo. Se vengono rilevate applicazioni di questo tipo, la procedura guidata le elenca nella finestra e richiede di disinstallarle.

Dopo la disinstallazione delle applicazioni incompatibili, può essere necessario riavviare il sistema operativo. Dopo il riavvio, la procedura guidata viene avviata automaticamente e prosegue la migrazione a Kaspersky Security Cloud.

Migrazione a Kaspersky Security Cloud – Free

In questo passaggio la procedura guidata prepara i componenti di Kaspersky Security Cloud per l'utilizzo. L'operazione può richiedere un po' di tempo. Al termine del processo, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo.

Completamento della migrazione

In questo passaggio la Migrazione guidata comunica che il passaggio a Kaspersky Security Cloud – Free è terminato.

Per chiudere la Migrazione guidata ed eseguire Kaspersky Security Cloud, fare clic sul pulsante Esegui.

Inizio pagina