Kaspersky Internet Security fornisce le seguenti nuove funzionalità:
È stata aggiunta la notifica di Anti-Virus Web relativa alle pagine che contengono adware o software legittimo utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali.
Adesso è garantita la protezione dalle infezioni durante il riavvio del sistema operativo.
È stata migliorata la tecnologia per contrastare la modifica di file dell'utente da parte di malware, in particolare di software di criptaggio.
Adesso è possibile passare dalla finestra Gestione delle licenze al portale My Kaspersky per visualizzare informazioni sul codice di attivazione.
Adesso è possibile aggiungere un nuovo codice di attivazione se la licenza è scaduta.
Adesso è possibile aggiungere un elenco di domini per cui le connessioni non sono controllate dall'applicazione.
La diagnostica dei problemi di installazione dell'applicazione è stata migliorata. Quando si verifica un problema relativo all'installazione dell'applicazione, adesso l'applicazione salva i log di installazione anziché eliminarli.
La funzionalità Auto-Difesa dell'applicazione durante l'upgrade a una nuova versione è stata migliorata. Adesso è disponibile la protezione non solo per la versione corrente ma anche per la nuova applicazione installata prima che questa venga avviata per la prima volta.
È stata migliorata la velocità per alcuni scenari di installazione, per il primo avvio e il primo aggiornamento dell'applicazione.
È stata migliorata la notifica visualizzata se si disabilita il componente Controllo sistema. Adesso la notifica contiene una descrizione più dettagliata delle conseguenze della disattivazione del componente, soprattutto in relazione alla conseguente mancanza di protezione contro i software di criptaggio.
La procedura di visualizzazione delle notifiche è stata migliorata.
Adesso l'applicazione impiega più tempo prima di visualizzare una notifica sui database e i moduli dell'applicazione non aggiornati quando il computer si riattiva dalla modalità di sospensione.