Categorie di applicazioni rilevate

Le applicazioni rilevate durante l'analisi vengono assegnate alle categorie da Kaspersky Internet Security. Queste categorie sono descritte nella tabella di seguito.

Categorie dell'applicazione

Categoria dell'applicazione

Descrizione

Fornisce false informazioni

Secondo Kaspersky Lab*, l'applicazione fornisce false informazioni sullo stato del sistema operativo delle applicazioni installate per richiedere di acquistare e installare altre applicazioni nell'interesse del produttore.

Installazione completata senza il consenso dell'utente

Secondo Kaspersky Lab, l'applicazione è stata installata nel computer senza il consenso esplicito fornito elettronicamente.

Visualizza banner o messaggi anonimi

Secondo Kaspersky Lab, l'applicazione visualizza messaggi e notifiche in modalità anonima.

Rallenta l'avvio del computer

Secondo Kaspersky Lab, l'applicazione si avvia automaticamente con il sistema operativo senza il consenso esplicito dell'utente.

Installata involontariamente

Secondo Kaspersky Lab, l'installazione dell'applicazione viene imposta all'utente, ad esempio bloccando il browser o il sistema operativo.

Nasconde il relativo funzionamento

Secondo Kaspersky Lab, l'applicazione nasconde il relativo funzionamento all'utente: non presenta finestre visibili e non visualizza un'icona nella barra delle applicazioni.

Non è supportata dal produttore e contiene vulnerabilità

Il produttore non supporta più questa applicazione e non rilascia aggiornamenti o correzioni di vulnerabilità.

Nasconde l'opzione per chiudere l'applicazione

Secondo Kaspersky Lab, l'applicazione nasconde e/o limita i meccanismi che possono essere utilizzati per chiudere la finestra dell'applicazione, uscire dall'applicazione o rimuoverla dal computer.

Installata insieme a un'altra applicazione

L'applicazione è installata nel computer insieme a un'altra applicazione. È possibile che sia stata installata per errore o che non sia stato fornito il consenso per l'installazione.

Utilizzata raramente

I dati di Kaspersky Internet Security indicano che l'applicazione non viene avviata da più di 90 giorni.

* Secondo le informazioni a disposizione di Kaspersky Lab, l'applicazione esegue di solito le azioni descritte nella tabella. Kaspersky Internet Security non verifica se queste azioni sono state realmente eseguite nel computer.

Inizio pagina