Controllo delle attività delle applicazioni nel computer e nella rete

Controllo Applicazioni impedisce alle applicazioni di eseguire azioni che possono essere pericolose per il sistema operativo e controlla l'accesso alle risorse del sistema operativo e ai dati personali.

Controllo Applicazioni tiene traccia delle azioni eseguite nel sistema operativo dalle applicazioni installate nel computer e le gestisce a seconda delle regole. Queste regole gestiscono le attività sospette delle applicazioni, come l'accesso delle applicazioni alle risorse protette quali file e cartelle, chiavi del Registro di sistema e indirizzi di rete.

Nei sistemi operativi a 64 bit i diritti delle applicazioni per le seguenti azioni non possono essere configurati:

In Microsoft Windows 10 e Microsoft Windows 8 a 64 bit i diritti delle applicazioni per le seguenti azioni non possono essere configurati:

Le attività di rete delle applicazioni vengono controllate dal componente Firewall.

Quando un'applicazione viene avviata nel computer per la prima volta, Controllo Applicazioni ne verifica la sicurezza e la assegna a un gruppo (Attendibili, Non attendibili, Restrizione alta o Restrizione bassa). Il gruppo definisce le regole applicate da Kaspersky Internet Security per controllare l'attività dell'applicazione.

Kaspersky Internet Security assegna le applicazioni ai gruppi di attendibilità (Attendibili, Non attendibili, Restrizione alta o Restrizione bassa) solo se sono abilitati Controllo Applicazioni o Firewall oppure se sono abilitati entrambi i componenti. Se entrambi i componenti sono disabilitati, la funzionalità che assegna le applicazioni a gruppi di attendibilità non funzionerà.

È possibile modificare manualmente le regole di Controllo Applicazioni.

Inizio pagina