Come abilitare la modalità Applicazioni attendibili

Per abilitare la modalità Applicazioni attendibili:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte inferiore della finestra principale fare clic sul pulsante Altri strumenti.

    Verrà visualizzata la finestra Strumenti.

  3. Accedere alla sezione Gestisci applicazioni.
  4. Fare clic sul collegamento Modalità Applicazioni attendibili per aprire la finestra Modalità Applicazioni attendibili.
  5. Selezionare una delle opzioni per abilitare la modalità Applicazioni attendibili:
    • Nella finestra Modalità Applicazioni attendibili fare clic sul pulsante Abilita.

      Kaspersky Internet Security comincia a funzionare in modalità Applicazioni attendibili. Quando questa opzione è selezionata, Kaspersky Internet Security consente di eseguire applicazioni che erano state installate nel computer prima che la modalità Applicazioni attendibili diventasse attiva.

    • Fare clic sul collegamento Attiva ed esamina tutte le applicazioni installate per avviare l'analisi del sistema operativo, dopodiché viene abilitata la modalità Applicazioni attendibili.

      Verrà eseguita l'analisi del sistema operativo e delle applicazioni installate, tranne i file temporanei e le librerie a collegamento dinamico (DLL) di risorse che contengono codice eseguibile. Lo stato di avanzamento dell'analisi viene visualizzato nella finestra Analisi delle applicazioni installate visualizzata. È possibile ridurre a icona la finestra Analisi delle applicazioni installate.

      1. Attendere il completamento dell'analisi del sistema operativo e delle applicazioni installate e visualizzare informazioni sui risultati dell'analisi.
      2. Se l'analisi rileva file di sistema su cui le informazioni disponibili sono insufficienti, l'applicazione invia una notifica all'utente in merito. È possibile visualizzare un elenco di questi file nella finestra File di sistema sconosciuti. Se l'utente conosce questi file e desidera utilizzarli in modalità Applicazioni attendibili, consentire l'avvio di tali file. A tale scopo, fare clic su Consenti e continua.
      3. Se l'analisi rileva applicazioni e moduli su cui le informazioni disponibili sono insufficienti, Kaspersky Internet Security invia una notifica all'utente in merito. È possibile visualizzare un elenco di questi moduli e applicazioni nella finestra Applicazioni e moduli sconosciuti. Se si desidera consentire l'avvio di questi moduli e applicazioni, nella finestra Applicazioni e moduli sconosciuti spostare l'interruttore nella colonna Avvio di fronte all'applicazione o al modulo nella posizione Consentito.
      4. Fare clic sul pulsante Abilita modalità Applicazioni attendibili.

      La modalità Applicazioni attendibili è stata abilitata. Kaspersky Internet Security bloccherà tutte le applicazioni e i file di sistema che non sono stati classificati come attendibili, eccetto quelli consentiti dall'utente. In seguito all'abilitazione della modalità Applicazioni attendibili e al primo riavvio del sistema operativo, l'avvio delle applicazioni sconosciute verrà consentito fino all'esecuzione di Kaspersky Internet Security. Dopo i riavvii successivi del sistema operativo, Kaspersky Internet Security bloccherà l'avvio delle applicazioni sconosciute.

Inizio pagina