Informazioni sulla protezione tramite Antimalware Scan Interface

AMSI (Antimalware Scan Interface) consente a un'applicazione di terze parti che supporta AMSI di inviare oggetti (ad esempio script PowerShell) a Kaspersky Internet Security per ulteriori scansioni e ricevere i risultati di scansione per questi oggetti. Tali applicazioni di terze parti possono ad esempio essere le applicazioni Microsoft Office. Per ulteriori informazioni sull'interfaccia AMSI, consultare la documentazione di Microsoft.

Antimalware Scan Interface consente esclusivamente di rilevare una minaccia e informare un'applicazione di terze parti della minaccia rilevata. Dopo aver ricevuto la notifica di minaccia, l'applicazione di terze parti impedisce azioni dannose (ad esempio tramite l'arresto).

Kaspersky Internet Security può rifiutare una richiesta di un'applicazione di terze parti se, ad esempio, questa applicazione supera il numero massimo di richieste consentite per un periodo. In questo caso, Kaspersky Internet Security visualizza una notifica sulla richiesta rifiutata. Se si riceve tale notifica, non è necessario eseguire alcuna azione.

La protezione tramite Antimalware Scan Interface è disponibile nei sistemi operativi Windows 10 Home / Pro / Education / Enterprise.

Inizio pagina