Categorie di oggetti rilevate

Queste categorie sono descritte nella tabella di seguito.

Categorie dell'applicazione

Categoria di applicazioni ed estensioni del browser

Descrizione

Forniscono false informazioni

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser fornisce false informazioni sullo stato del sistema operativo o delle applicazioni installate per richiedere di acquistare e installare altre applicazioni nell'interesse del produttore.

Installazione completata senza il consenso dell'utente

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser è stata installata nel computer senza il consenso esplicito fornito elettronicamente.

Visualizzano messaggi anonimi o banner

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser visualizza in modalità anonima messaggi e notifiche nel computer.

Rallentano l'avvio del computer

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser si avvia automaticamente con il sistema operativo senza il consenso esplicito dell'utente.

Installata involontariamente

Secondo Kaspersky*, l'installazione dell'applicazione o dell'estensione del browser è stata imposta all'utente, ad esempio bloccando il browser o il sistema operativo.

Nascondono il relativo funzionamento

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser nasconde il relativo funzionamento all'utente: non presenta finestre visibili e non visualizza un'icona nell'area di notifica della barra delle applicazioni.

Non sono supportati dal produttore e contengono vulnerabilità

Il produttore non supporta questa applicazione o estensione del browser e non rilascia aggiornamenti o correzioni di vulnerabilità attinenti.

Nascondono meccanismi utilizzati per la chiusura

Secondo Kaspersky*, l'applicazione o l'estensione del browser nasconde e/o limita i meccanismi che possono essere utilizzati per chiudere l'applicazione, disabilitare l'applicazione o rimuovere l'applicazione o l'estensione del browser dal computer.

Installata insieme a un'altra applicazione

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser è installata nel computer insieme a un'altra applicazione. È possibile che l'applicazione o l'estensione del browser sia stata installata per errore o che non sia stato fornito il consenso per l'installazione.

Utilizzata raramente

Secondo Kaspersky, l'applicazione non viene avviata da più di <N> giorni.

Raccolgono e trasmettono i dati

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser può raccogliere e trasmettere i dati senza il consenso esplicito dell'utente.

Possono reindirizzare o bloccare il traffico

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser può reindirizzare o bloccare il traffico di rete (ad esempio le query di ricerca sul Web). Può inoltre accedere ai siti Web o modificare le pagine Web senza inviare una notifica.

Modificano le impostazioni del browser/sistema operativo

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser può modificare le impostazioni del browser o del sistema operativo (ad esempio il motore di ricerca preferito o la pagina iniziale del browser) senza il consenso esplicito dell'utente.

Limitano la possibilità di modificare le impostazioni

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser può limitare la possibilità di visualizzare e modificare le impostazioni del browser e del sistema operativo.

Modificano il comportamento del browser

Secondo Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser può modificare il comportamento del browser quando viene installata, rimossa o eseguita o quando le estensioni sono disabilitate.

* Secondo le informazioni a disposizione di Kaspersky, l'applicazione o l'estensione del browser esegue di solito le azioni descritte nella tabella. Kaspersky Internet Security non verifica se queste azioni sono state realmente eseguite nel computer.

Inizio pagina