Se Kaspersky Internet Security è installato nel computer, è possibile utilizzare Kaspersky Safe Kids, una soluzione che consente di proteggere i bambini gratuitamente.
Informazioni su Kaspersky Safe Kids
Kaspersky Safe Kids è una soluzione multi-piattaforma che consente di monitorare la protezione dei bambini nel mondo reale e nel mondo virtuale. Spetta al genitore stabilire che cosa è sicuro per il bambino, ad esempio quali siti Web può visitare, quante ore può dedicare all'utilizzo del computer o dello smartphone e in quale area può muoversi. L'applicazione si accerta che il bambino obbedisca alle regole impostate.
Kaspersky Safe Kids è compatibile con i dispositivi Windows, macOS, Android e iOS. Se si installa Kaspersky Safe Kids nei propri dispositivi e nei dispositivi utilizzati dal bambino, è possibile gestire l'applicazione nei dispositivi del bambino utilizzando il proprio account My Kaspersky o utilizzando la modalità genitore dell'applicazione nel dispositivo mobile.
Kaspersky Safe Kids è disponibile in due versioni: gratuita e premium.
Per utilizzare Kaspersky Safe Kids, è necessario scaricare il pacchetto di installazione dell'applicazione da Internet e installare manualmente l'applicazione nel computer.
Se si utilizza Kaspersky Safe Kids
Il bambino può disabilitare Kaspersky Safe Kids utilizzando Kaspersky Internet Security. Per evitare che questo accada, è consigliabile proteggere l'accesso alle impostazioni di Kaspersky Internet Security con una password.
Se è stato eseguito l'accesso al sistema operativo con un account collegato a un profilo bambino in Kaspersky Safe Kids, Kaspersky Internet Security interrompe la visualizzazione delle seguenti notifiche:
È possibile abilitare le notifiche selezionando la casella Mostra le notifiche negli account dei bambini nella finestra Impostazioni di notifica (Impostazioni → Interfaccia → Notifiche).
Kaspersky Safe Kids non è disponibile in tutte le regioni.
Inizio pagina