Come configurare un'analisi pianificata

Per configurare un'analisi pianificata delle applicazioni installate e delle estensioni del browser:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Protezione.
  4. Selezionare il componente Gestione applicazioni.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni di Gestione applicazioni.

  5. Nella sezione Pulizia PC selezionare la casella di controllo Analizza applicazioni installate ed estensioni del browser.
  6. Fare clic sul collegamento Configura pianificazione per aprire la finestra Pianifica.
  7. Nell'elenco a discesa Esegui analisi selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Automaticamente. Se si seleziona questa opzione, Kaspersky Internet Security eseguirà un'analisi ogni 24 ore all'ora stabilita per impostazione predefinita.
    • Ogni minuto / Ogni ora / Ogni giorno / Ogni settimana / Ogni mese / A un'ora specificata. Se si seleziona una di queste opzioni, Kaspersky Internet Security eseguirà un'analisi in base alla pianificazione definita fino al minuto esatto. Quando viene selezionata una di queste opzioni, è disponibile la casella di controllo Rimanda l'esecuzione dopo l'avvio dell'applicazione di N minuti.
    • Dopo l'avvio dell'applicazione. In seguito all'avvio, Kaspersky Internet Security eseguirà un'analisi dopo aver atteso la quantità di minuti indicata nel campo Avvia tra N minuti.
    • Dopo ogni aggiornamento. Kaspersky Internet Security eseguirà un'analisi dopo aver scaricato e installato un nuovo pacchetto di aggiornamento.
  8. Selezionare la casella di controllo Esegui l'analisi degli oggetti il giorno successivo se il computer è spento per eseguire un'analisi quando il computer viene acceso in seguito alla mancata esecuzione di un'analisi pianificata. Se la casella di controllo non è selezionata, l'applicazione eseguirà l'analisi solo all'ora pianificata mentre il computer è acceso.
  9. Selezionare la casella di controllo Esegui l'analisi degli oggetti solo quando lo screensaver è attivo o il computer è bloccato per eseguire un'analisi degli oggetti solo se il computer non è in uso e non creare un ulteriore carico sulle risorse del computer durante l'utilizzo. Se la casella di controllo non è selezionata, l'applicazione eseguirà l'analisi all'ora pianificata indipendentemente dal fatto che il computer sia in uso o meno.
  10. Per salvare le modifiche apportate alle impostazioni, fare clic sul pulsante Salva.
Inizio pagina